[ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: INFINITY WAR E ANT-MAN AND THE WASP]
Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato e anticipato il contenuto della discussa scena mid-credits che compare alla fine di Ant-Man and The Wasp, l’atteso film dei Marvel Studios che – attualmente nelle sale americane – debutterà in Italia solo il prossimo 14 agosto.
Come già saprete se avete letto i nostri precedenti articoli, la sequenza in questione ha sconvolto tutti per un motivo ben preciso: è strettamente legata ad Avengers: Infinity War.
Protagonisti sono infatti i personaggi di Hank, Hope e Janet, impegnati nell’assistere Scott mentre si trova in missione all’interno del Regno Quantico. Quando però quest’ultimo – una volta terminato il lavoro – chiede ai suoi colleghi di riportarlo indietro, non riceve nessuna risposta, perché i tre sono scomparsi misteriosamente nel nulla. Non così misteriosamente, per la verità, perché come intuibile si sono tutti dissolti a seguito dello schiocco di dita di Thanos, lasciando l’eroe protagonista intrappolato in un’altra dimensione. Una scena agghiacciante, nella quale però i fan giurano di aver visto anche qualcosa di ancora più spaventoso.
Come riporta Screenrant infatti, pare che in molti siano convinti che la sequenza contenga una sorta di easter-egg da Infinity War, ossia il volto compiaciuto di Thanos che – rivelato da un flash di luce – compare per qualche secondo sullo sfondo. Realtà o immaginazione?
D’altro canto, c’è anche chi invece sostiene non si tratti affatto del Titano Pazzo, bensì di Dormammu, villain di Doctor Strange e governatore della Dimensione Oscura, che pur essendo stato cacciato dalla Terra, potrebbe verosimilmente star tentando di conquistare altre dimensioni e per puro caso essersi trovato nella stessa in cui ha viaggiato Scott Lang.
Voi cosa ne pensate? Semplice easter-egg o… qualcosa in più sul futuro del personaggio?
© RIPRODUZIONE RISERVATA