Domani, mercoledì 25 gennaio ore 21.00, al cinema Palestrina ci sarà l’anteprima pubblica del film Vista Mare del regista Andrea Castoldi.
La storia: L’Italia presentata da Vista Mare è un Paese alla deriva, dove i profughi sono gli italiani che tentano di fuggire per raggiungere la tanto sognata Albania, terra prospera di lavoro e di speranza.
Alla proiezione saranno presenti in sala il regista e una parte del cast.
Mentre giovedì 26 gennaio, ore 20.30, al cinema Beltrade ci sarà la première del film francese Les Ogres della regista Léa Fehner. Dopo vari passaggi e premi ai festival internazionali – in Italia alla 52esima Mostra del nuovo cinema di Pesaro -, Les Ogres di Léa Fehner uscirà nelle sale italiane proprio dal 26 gennaio.
Ecco la trama: la vivace compagnia del Davaï Théâtre mette in scena Čechov viaggiando di città in città con il proprio tendone da circo. È una turbolenta tribù di artisti nella quale il lavoro, i legami familiari, l’amore e l’amicizia si mescolano con veemenza, scavalcando i confini tra la finzione del palcoscenico e la vita reale. L’imminente arrivo di un bambino e il ritorno di una ex amante riapriranno vecchie tensioni e faranno rivivere ferite che si pensava fossero ormai dimenticate.
Alla proiezione saranno presenti in sala la regista e il distributore del film Paolo Minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA