Semba che la casa di produzione A24 sia in trattative per acquisire i diritti di Tony, un biopic sul leggendario chef newyorchese Anthony Bourdain, prodotto da Star Thrower Entertainment.
L’attore emergente Dominic Sessa, protagonista del film The Holdovers di Alexander Payne, è in lizza per interpretare il celebre chef e conduttore televisivo.
Il film racconterà la vita di Anthony Bourdain, chef cresciuto nei ristoranti di Manhattan negli anni ’80 e ’90, e divenuto famoso grazie alla sua raccolta di saggi che svelavano i segreti del mondo della ristorazione. Dopo la pubblicazione sul New Yorker, Bourdain è diventato una figura di spicco nella scena gastronomica mediatica, grazie al suo stile schietto e diretto. La sua fama è cresciuta ulteriormente con la serie Anthony Bourdain: No Reservations su Travel Channel, che lo ha reso una star televisiva per otto stagioni. Bourdain è morto nel 2018.
Non è ancora chiaro quale periodo della vita di Bourdain sarà al centro del film. Star Thrower Entertainment ha già esperienza con i biopic, avendo prodotto King Richard, che ha ricevuto una nomination agli Oscar per il miglior film e ha visto Will Smith vincere come miglior attore protagonista. Recentemente, la società ha concluso la produzione di Eternity per A24.
Dopo il successo ottenuto in The Holdovers, che ha visto Sessa affiancato da Paul Giamatti e Da’Vine Joy Randolph e di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, l’attore sembra pronto a intraprendere questo nuovo progetto di alto profilo. Tony sarà diretto da Matt Johnson e prodotto da Tim e Trevor White insieme a Matt Miller. La sceneggiatura è firmata da Lou Howe e Todd Bartels, con Emily Rose come produttrice esecutiva.
Per quanto riguarda Matt Johnson, di recente ha diretto la dark comedy Blackberry, molto apprezzata dalla critica.
Cosa ne pensate della scelta del giovane Dominic Sessa? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Mike Pont/WireImage
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA