Antieroi in pixel
telegram

Antieroi in pixel

Best Movie di settembre ha dedicato la cover story a Venom: quale miglior occasione per portarvi alla scoperta degli antieroi virtuali più carismatici dell'universo videoludico? Alcuni di loro torneranno presto, altri devono ancora esordire. Comunque sia teneteli d'occhio: è gente che si altera piuttosto facilmente!

Antieroi in pixel

Best Movie di settembre ha dedicato la cover story a Venom: quale miglior occasione per portarvi alla scoperta degli antieroi virtuali più carismatici dell'universo videoludico? Alcuni di loro torneranno presto, altri devono ancora esordire. Comunque sia teneteli d'occhio: è gente che si altera piuttosto facilmente!

Ogni mese, nella sezione Screen, il mensile Best Movie dedica uno spazio alle novità in arrivo dal mondo videoludico

 

TREVOR, MICHAEL E FRANKLIN
Sono i protagonisti di Grand Theft Auto V • Segni particolari: il primo è totalmente folle, il secondo è un ex rapinatore di banche, il terzo le prova tutte per uscire dal ghetto

 

 

 

 

 

 

 

Non ci sono dubbi, il trio di criminali protagonista di Grand Theft Auto V rappresenta la miglior banda di delinquenti mai assemblata per un videogame. Di eroico non hanno praticamente nulla, anzi, ma dopo la prima ora di gioco è inevitabile iniziare a fare il tifo per questi improbabili personaggi della città di Los Santos. Trevor Phillips è un redneck squilibrato, un omicida in preda alle anfetamine; Michael De Santa è un ex rapinatore di banche che tenta di rifarsi una vita onesta, nonostante una moglie e un figlio non proprio adorabili. Franklin Clinton è il classico ragazzo di colore dai quartieri a rischio, spacciatore in cerca della svolta. E se avete già spolpato la loro storia completando tutte le missioni in GTA V, vi consigliamo vivamente il nuovo GTA Online After Hour Pack, che, in maniera ovviamente illegale, vi consente di avviare e gestire un night club nel cuore di Los Santos…

FURIA
È la protagonista di Darksiders 3 • Segni particolari: meglio non scherzare con le sue fruste

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il successo dei primi due capitoli della serie Darksiders, il prossimo 27 novembre arriverà il terzo episodio ed entrerà in scena una nuova protagonista che, in quanto a cattiveria e carisma, non ha nulla da invidiare rispetto ai suoi predecessori. Guerra e Morte – i cavalieri dell’Apocalisse impersonati dal giocatore rispettivamente in Darksiders e Darksiders 2 – lasciano il posto a Furia, la loro sorella. Folta chioma rossa e un’armatura che sembra appena uscita da un graphic novel (il personaggio originale della serie è stato partorito da Joe Madureira, disegnatore Marvel), Furia torna sulla Terra per dare la caccia ai 7 peccati capitali: ovvero sette entità mostruose che hanno trasformato il nostro pianeta in un vero e proprio inferno postapocalittico.

GERALT DI RIVIA
È il protagonista della saga fantasy The Witcher • Segni particolari: una folta chioma bianca, occhi gialli da felino e una cicatrice sul volto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antieroi, volendo, si diventa. È quello che è accaduto a Geralt che, per diventare uno strigo – ovvero un cacciatore di mostri – si è visto estirpare durante l’addestramento la maggior parte delle emozioni. E oltre a non risultare particolarmente simpatici, gli strighi sono anche malvisti nei villaggi perché riconosciuti come portatori di sventura. Insomma, se non fosse per i suoi poteri e per le incredibili avventure fantasy di cui è protagonista, Geralt sarebbe uno da evitare. La serie The Witcher, nata dai romanzi di Andrzej Sapkowski e culminata nel videogame blockbuster The Witcher 3 – Wild Hunt (una delle migliori avventure fantasy di sempre), diventerà anche una serie Tv prodotta da Netflix: 8 episodi che dovrebbero vedere la luce nel 2020.

DANTE
È il protagonista della serie Devil May Cry • Segni particolari: il suo inconfondibile ed elegantissimo giubbotto di pelle

 

 

 

 

 

 

 

Se esistesse un’enciclopedia degli antieroi, Dante dovrebbe avere un capitolo a parte. Il cacciatore di demoni protagonista di una delle serie videoludiche più longeve della storia dei videogame, Devil May Cry, è probabilmente l’anti-hero con più carisma, eleganza e savoir- faire (oltre a portarsi dietro uno spadone di dimensioni gigantesche) mai apparso in un action adventure. A cinque anni dalla sua ultima apparizione nel reboot DMC – Devil May Cry, lo ritroveremo nel 2019 nel quinto capitolo della saga, invecchiato e soprattutto in compagnia di un altro personaggio poco raccomandabile, Nero. Da quanto mostrato nel trailer, i fan di Dante possono dormire sonni tranquilli: li aspettano tonnellate di azione frenetica, demoni alti come grattacieli e una moltitudine di combo ipercinetiche in perfetta tradizione Capcom…

© RIPRODUZIONE RISERVATA