Stando alle ultime notizie, il regista di Life – Non oltrepassare il limite Daniel Espinosa è l’ultimo nome a essere stato selezionato per dirigere un film dai fumetti (stiamo parlando del vampiro Morbius della Sony, che avrà il volto di Jared Leto, come vi raccontavamo qui tempo fa).
I Marvel Studios, come di consueto, non stanno però certo a guardare, in quanto a new entry e talenti da valorizzare: il regista del nuovissimo The Equalizer 2 Antoine Fuqua, nome di punta del cinema action mondiale e impegnato in questi giorni con la presentazione del suo ultimo film con Denzel Washington a Locarno Festival (qui il palmares del festival chiusosi ieri) ha infatti dichiarato di essere stato contattato dalla Marvel per un progetto ancora avvolto nel mistero.
Il regista ha aggiunto che avrà un incontro con il capo della Marvel Kevin Feige per discutere di un potenziale ruolo al timone di un loro cinefumetto, anche se non vuole entrare più di tanto nei dettagli.
Il regista, però, non è del tutto sicuro di entrare in questo mondo e intende ponderare al meglio la decisione. Ecco le sue parole: «Per me deve essere quello giusto, nella giusta situazione, perché ci sono così tanti effetti visivi in ballo e mi chiedo sempre: Dov’è il regista in tutto questo? Ho bisogno di capirlo…hanno una macchina, c’è la gente, c’è il design, tutto è abbozzato…ma è il regista che sta facendo questo? O un centinaio di altre persone?».
E voi, cosa ne pensate? C’è qualche personaggio o film in particolare del Marvel Cinematic Universe che affidereste a Fuqua? Cosa ne pensate dei suoi dubbi e delle sue considerazioni?
Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty Images
Fonte: Comic Book Movie
Leggi anche: Scarface: ecco l’attore che Antoine Fuqua vorrebbe assolutamente come protagonista del remake
Leggi anche: Antoine Fuqua abbandona la regia del reboot di Scarface
© RIPRODUZIONE RISERVATA