telegram

Apartment 7A, ecco a voi le prime immagini del prequel di Rosemary’s Baby [FOTO]

Un terrificante capitolo introduttivo del film di Polanski, raccontato dalla prospettiva della vicina di casa

Apartment 7A, ecco a voi le prime immagini del prequel di Rosemary’s Baby [FOTO]

Un terrificante capitolo introduttivo del film di Polanski, raccontato dalla prospettiva della vicina di casa

Una scena di Rosemary's Baby

Dopo il successo di Omen – L’origine del presagio, la rivisitazione di un altro cult del genere horror si prepara a terrorizzare le sale: stiamo parlando di Apartment 7A, prequel di Rosemary’s Baby, il capolavoro di Roman Polanski.

Proprio ieri, 16 luglio, Vanity Fair ha diffuso le prime foto di Julia Garner, protagonista del film diretto da Natalie Erika James (Relic), che arriverà su Paramount+ il 27 settembre.

QUI LE PRIME IMMAGINI DEL PREQUEL DI ROSEMARY’S BABY

Ambientato a New York nel 1965, Apartment 7A racconta ciò che è accaduto nell’appartamento dell’orrore di Rosemary, prima che questa vi si trasferisse, dal punto di vista della sua vicina di casa, Terry (Garner), che si suicida nel film di Polanski. Quando una giovane ballerina in difficoltà subisce un infortunio devastante, si trova nel centro di forze oscure dopo che una coppia di anziani particolari, e con ottime conoscenze, le promette una possibilità di fama.

«Quando sono stata contattata per la prima volta per il progetto, ero molto dubbiosa – ha rivelato a Vanity Fair Natalie Erika James -. Sicuramente non avrei mai accettato di fare un remake di un film così classico e fondamentale. Ma è stata una gioia poter giocare con l’universo e i personaggi del romanzo di Ira Levi. Credo che la motivazione che mi ha spinto ad accettare il film sia stata la percezione che ci fosse un viaggio emotivo diverso da esplorare e di farlo in un modo che stravolgesse un po’ il genere».

La regista ha inoltre spiegato qual è la differenza tra l’arco narrativo di Terry e il viaggio affrontato da Rosemary:

«Una differenza fondamentale tra Rosemary e Terry è che Rosemary ci viene presentata fin da subito come una vittima sfortunata delle scelte fatte dal marito e poi, tramite il suo viaggio, si rende conto della cospirazione intorno a lei e l’orrore che ne deriva – ha chiarito -. Per quanto riguarda Terry, credo che incarni sia Rosemary che Guy. Terry è sia il tramite, sia una sorta di parte attiva dello scambio faustiano. C’è ancora una cospirazione più ampia intorno a lei, e viene fatta sentire complice della sua stessa aggressione, il che in un certo senso è ancora più orribile».

Siete curiosi di scoprire cosa ci riserverà questo prequel? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: I migliori film horror da vedere almeno una volta nella vita

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA