Il processo per diffamazione che vede protagonisti Amber Heard e Johnny Depp è attualmente in corso, e mentre i due continuano a darsi battaglia svelando retroscena relativi a vita privata e sentimentale, dal tribunale statunitense emergono anche dettagli inerenti le rispettive carriere e i progetti cinematografici che li hanno visti o li vedranno coinvolti. L’ultima a parlare è stata proprio l’attrice, che ha confermato quanto era emerso in un rumor trapelato a maggio: il suo ruolo in Aquaman 2 è stato drasticamente ridotto.
Nel corso della sesta settimana di dibattimenti, Amber Heard ha infatti risposto a una domanda sul suo ritorno nel franchise DC, dove presta il volto a Mera, ammettendo di aver dovuto “lottare molto” per rimanere a bordo del progetto. L’attrice ha infatti rivelato che la Warner Bros. non voleva includerla nel secondo capitolo che la vedrà al fianco di Jason Momoa:
«Avvocato: Hai partecipato ad Aquaman 2?
Heard: Sì l’ho fatto. Ma ho dovuto lottare davvero molto per far parte del film. Non volevano includermi.
Avvocato: Sei riuscita a girare le tue sequenze di Aquaman 2?
Heard: Una versione molto ridotta del mio ruolo, sì.
Avvocato: Non è possibile che sia solo cambiato qualcosa nella sceneggiatura?
Heard: Mi era stata data la sceneggiatura. Poi mi hanno consegnato delle nuove versioni in cui erano state tagliate delle scene d’azione che coinvolgevano il mio personaggio. Senza fare degli spoiler, si trattava di un litigio e di un combattimento tra due personaggi. Fondamentalmente hanno eliminato molte parti del mio ruolo, un mucchio di scene.»
Secondo il rumor diffuso a maggio dalla giornalista cinematografica Grace Randolph, nota per i suoi scoop sui cinecomic, il minutaggio dell’attrice in Aquaman 2 sarebbe stato ridotto ad un totale di soli 10 minuti. Una notizia che, stando alle parole di Amber Heard, sembrerebbe essere dunque vera.
Ovviamente, è ancora da confermare se questa decisione presa dalla Warner Bros. sia puramente legata a delle necessità di sceneggiatura o se, come sospetta l’interprete, abbia davvero a che fare con il processo per diffamazione o con l’ormai chiacchieratissima petizione lanciata dai fan di Johnny Depp per far rimuovere definitivamente l’attrice dal cast, che ormai è arrivata a superare i 4 milioni di firme.
Ricordiamo che Aquaman 2, il cui titolo completo è Aquaman and the Lost Kingdom, arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2023. Nell’attesa, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Amber Heard e della scelta di limitare il suo personaggio?
Fonte: The Direct
© RIPRODUZIONE RISERVATA