Aquaman 2: Jason Momoa minaccia di non girarlo per una giusta causa
telegram

Aquaman 2: Jason Momoa minaccia di non girarlo per una giusta causa

L'attore ha diffuso via social tutta la sua indignazione per una situazione che lo manda su tutte le furie

Aquaman 2: Jason Momoa minaccia di non girarlo per una giusta causa

L'attore ha diffuso via social tutta la sua indignazione per una situazione che lo manda su tutte le furie

Jason Momoa

I fan potrebbero essere legittimamente assai desiderosi di vedere il futuro di Aquaman sul grande schermo nel prossimo film basato sul personaggio atlantideo della DC Comics, ma l’attore Jason Momoa è preoccupato per qualcosa di molto più legato alla realtà, oltre che prossimo a casa sua.

Momoa ha infatti pubblicato un’immagine su Instagram che mostra un telescopio in costruzione (la trovate qui), sottolineando il drastico danno arrecato alla terra e spiegando che l’oggetto previsto, denominato Thirty Meter Telescope, sarà assai catastrofico per il sito in cui ci si accinge a costruirlo.

Momoa è fortemente interessato, nella fattispecie, a proteggere il vulcano Mauna Kea situato nell’isola delle Hawaii, montagna considerata sacra dagli abitanti del luogo, e si è unito a migliaia di attivisti per protestare contro la costruzione del telescopio. Si dice che l’operazione abbia un costo di circa 1,4 miliardi di dollari, secondo Live Science, ed è già stata interrotta nel 2015 in seguito alle proteste degli hawaiani, anche se più di recente la Corte Suprema è tornata a legittimare la sua realizzazione.

Momoa ha il supporto del collega Dwayne “The Rock” Johnson, che ha spiegato al Tonight Show con Jimmy Fallon il mese scorso che la costruzione è in corso in un luogo sacro.

Il post condiviso dall’attore di Aquaman recita: «(…) Scusate, Warner Bros., non potremo girare Aquaman 2 perché Jason è stato investito da un bulldozer mentre provava a interrompere la profanazione della terra in cui è nato. Tutto ciò non andrà avanti. Non ve lo permetteremo. Ora basta. Andate da un’altra parte. Ricondividete il post».

Aquaman 2, in ogni caso, dovrebbe vedere la luce il 16 dicembre 2022.

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Foto: Getty

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Jason Momoa protagonista di un nuovo revenge thriller per Netflix

Leggi anche: Jason Momoa vittima di body shaming per una foto. Gli hater: «Non è più in forma come per Aquaman»

© RIPRODUZIONE RISERVATA