telegram

Aquaman 2: la petizione contro Amber Heard ha raggiunto numeri astronomici

I fan di Johnny Depp si stanno mobilitando in lungo e in largo per far fuori l’attrice

Aquaman 2: la petizione contro Amber Heard ha raggiunto numeri astronomici

I fan di Johnny Depp si stanno mobilitando in lungo e in largo per far fuori l’attrice

Tutti conosciamo ormai la triste vicenda di cui si sono resi protagonisti Johnny Depp e Amber Heard, tra accuse reciproche di violenza domestica, processi e false dichiarazioni provenienti da entrambi. Una storia che va avanti ormai da quattro anni e che, solo di recente, ha avuto una svolta piuttosto triste per l’attore, che ha visto uno dei due processi intentati per diffamazione – il primo contro l’ex moglie e il secondo, appena terminato, contro il tabloid The Sun – concludersi in suo sfavore. Come conseguenza, la Warner Bros. ha immediatamente deciso di allontanare Depp dal franchise di Animali Fantastici, scatenando nei suoi fan una rabbia che mai finora aveva raggiunto una simile intensità.

Tra gli insulti, le minacce ad Amber Heard e gli inviti a boicottare il terzo capitolo della saga, è spuntata ovviamente anche l’immancabile petizione che chiede a gran voce il medesimo trattamento nei confronti dell’attrice, anch’ella tra gli interpreti di punta in casa Warner nel ruolo della principessa Mera in Aquaman.

Sebbene non ci siano ancora sentenze contro la Heard e sebbene la major non sembri intenzionata a licenziare i propri attori sulla base delle semplici accuse – anche Depp è stato allontanato solo dopo la fine del processo e non quattro anni fa -, i fan sono comunque convinti che l’unica vittima sia l’ex interprete di Grindelwald. Di conseguenza, chiedono comunque l’immediato allontanamento di Amber Heard dal cast di Aquaman 2.

Prevedibilmente, cavalcando la rabbia per il licenziamento dell’attore, la petizione ha spopolato sul web raggiungendo quasi il milione di firme. Un numero davvero astronomico che sembra crescere minuto dopo minuto e che, a questo ritmo, riuscirà a raggiungere l’obiettivo entro la fine della giornata.

È improbabile che questa iniziativa riesca a far cambiare idea alla Warner in assenza di una sentenza che confermi le accuse contro la Heard, ma bisogna ammettere che un numero simile riuscirà quantomeno a portare all’attenzione della major la richiesta dei fan. E qualora questa venisse realizzata, pare che ci sia già una possibile candidata per il ruolo di Mera che gli appassionati hanno proposto nelle ultime ore.

E vi piacerà molto: ECCO L’IMMAGINE.

Fonte: Change.org

Foto: Getty (Michael Tran)

© RIPRODUZIONE RISERVATA