Amber Heard ha rischiato davvero di essere licenziata dal franchise di Aquaman? Nelle ultime ore sono emersi ulteriori particolari sulla vicenda, dopo quelli diffusi a fine settembre.
Ma facciamo un passo indietro. Stando alle ultime accuse dell’attrice, la permanenza sul set di Aquaman e il Regno Perduto è stata particolarmente difficoltosa: “colpa” del regista James Wan e della co-star Jason Momoa, che – sempre a detta di Heard – erano decisi a ridurre il più possibile il suo ruolo nel cinecomic. In particolare, l’attrice ha accusato Momoa di essersi travestito da Johnny Depp per tormentarla e spingerla a essere licenziata o ad abbandonare il set. Un’accusa pesante, smentita poi dai portavoce della DC che hanno ufficialmente confermato la buona condotta dell’attore.
A rivelare nuovi particolari è ora Variety: la fonte non avalla le accuse rivolte a Momoa, tuttavia conferma il tentativo da parte dello studio di allontanare Amber Heard dal franchise, sventato – sembrerebbe – grazie all’intervento di un “pezzo grosso”: nientemeno che Elon Musk.
Secondo la testata, lo studio e James Wan avevano intenzione di procedere con un re-casting già dopo l’uscita del primo Aquaman nel 2018, in risposta alle lamentele del pubblico che aveva notato poca chimica tra Heard e Momoa. La decisione era stata dunque notificata all’avvocato dell’attrice ben prima dell’inizio del processo contro Johnny Depp; inoltre, non aveva nulla a che vedere col presunto comportamento di Momoa.
A salvare la situazione, come già menzionato, sarebbe stato proprio Elon Musk. Il miliardario infatti ha avuto una relazione sentimentale con Heard nel 2017 e questo lo avrebbe spinto a intervenire con una vera e propria lettera rivolta a Warner Bros., auspicando che l’attrice non fosse rimossa dal suo ruolo nel sequel. Né Warner Bros né i portavoce di Musk hanno però fornito una dichiarazione ufficiale su questa notizia, che quindi al momento resta soltanto un rumor.
Nell’attesa di eventuali chiarimenti, vi ricordiamo che Aquaman e il Regno Perduto arriverà nei cinema italiani il 20 dicembre. Prodotto da DC Studios, Atomic Monster e The Safran Company, e distribuito da Warner Bros. Pictures, il film è diretto da James Wan, da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick.
Photo by David Livingston/Getty Images
Foto: Karwai Tang/WireImage / Getty Images