L’ex star di Animali fantastici Johnny Depp, stando a un nuovo report, voleva che la Warner Bros. rimuovesse Amber Heard dal suo ruolo di Mera in Aquaman di James Wan e si era mosso affinché ciò accadesse. Lo riportano nuovi dettagli forniti dall’Hollywood Reporter, che dedica a Depp un lunghissimo speciale, uscito nella giornata di oggi, dal titolo “He’s Radioactive”: Inside Johnny Depp’s Self-Made Implosion.
L’attore della saga di Animali Fantastici, dove interpretava il mago oscuro Gellert Grindelwald e dalla quale è stato rimosso, com’è noto ha perso la causa contro il tabloid britannico The Sun che lo aveva definito “un picchiatore di mogli” in un articolo sui presunti abusi di Depp ai danni della sua ex moglie. A seguito della sentenza, la Warner Bros. ha chiesto a Depp, poi sostituito ufficialmente da Mads Mikkelsen, di farsi da parte.
Oltre a presentare una serie di testi violenti scritti dall’interprete del franchise dei Pirati dei Caraibi, il nuovo report contiene anche dei messaggi inviati da Depp a Christi Dembrowski, produttrice cinematografica e sorella del divo. All’indomani del suo divorzio da Amber Heard nel 2016, la star avrebbe apparentemente cercato di rovinare la carriera dell’ex consorte facendo leva sui contatti della Dembrowski con i piani alti della Warner Bros. Secondo THR, il messaggio riportava infatti semplicemente “Voglio che sia sostituita nel film WB”, alludendo proprio al cinecomic della DC con protagonista Jason Momoa, nel quale la Heard veste i panni di Mera.
Amber Heard ha confermato di recente che tornerà a interpretare il personaggio anche in Aquaman 2, mentre i fan di Depp continuano a far sentire la loro voce affinché la Heard venga rimossa dal sequel e sostituita con un’altra attrice, tanto che la loro petizione a questo scopo ha superato la scorsa settimana il miliardo e mezzo di firme.
Fonte: The Hollywood Reporter, Heroic Hollywood
Foto: Getty (Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA