Sono finalmente uscite le prime recensioni di Aquaman, ed è chiaro fin da subito che il nuovo cinecomic della DC non subirà il medesimo trattamento riservato dai critici statunitensi a Justice League. Sia chiaro: i commenti negativi non mancano, ma a prevalere sono comunque quelli positivi, per non dire entusiastici.
«Aquaman è un cinecomic fantasiosamente ambizioso e senza regole, il che è una cosa più positiva che negativa perché la visione di Wan è realizzata come uno spettacolo laser sott’acqua di cui il DCEU ha un disperato bisogno in questo momento», ha scritto ad esempio We Got this Covered, a cui fa eco il commento di Business Insider: «Questa è veramente la quintessenza del film da popcorn del 21esimo secolo. Quasi ogni inquadratura ha della CGI che circonda gli attori, il cast è variegato, e c’è abbastanza azione da non annoiarsi mai».
Per Variety, il film dimostra quanto Aquaman «sia all’altezza di tutti i suoi altri super amici», mentre The Wrap promette che «lo spettacolo è garantito». Qui, invece, le parole di Nerdist: «Wan intreccia commedia, sci-fi, fantasy e azione in qualcosa che sorprende continuamente. Visivamente spettacolare, pieno di brillante azione e di personaggi piacevoli, Aquaman non ha mai paura di divertirsi».
Positiva, infine, è anche la recensione di We Live Entertainment, che ha apprezzato in particolare l’originalità del film: «James Wan ha creato qualcosa che sembra fresco e nuovo in un genere che sta iniziando a sentirsi molto stanco e legato alle formule».
Interpretato da Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Dolph Lundgren e Nicole Kidman, ricordiamo che l’atteso cinecomic uscirà nelle sale italiane il 1° gennaio 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA