telegram

Arcadian, l’horror con Nic Cage ha un incredibile collegamento con… In viaggio con Pippo!

L'inseparabile spalla di Topolino ha terrorizzato il regista da bambino...

Arcadian, l’horror con Nic Cage ha un incredibile collegamento con… In viaggio con Pippo!

L'inseparabile spalla di Topolino ha terrorizzato il regista da bambino...

Collage di Nic Cage e In viaggio con Pippo

Seppur apparentemente amabili e innocui, ci sono personaggi dei cartoni animati che, con il loro design stravagante o inquietante, ci hanno terrorizzati da bambini. Spesso, registi dell’horror hanno svelato che li hanno presi come ispirazione per la creazione di mostri terrificanti: è questo il caso di Ben Brewer, regista di Arcadian, nuovo survival horror con Nicolas Cage.

In una conversazione con IGN, ha infatti raccontato che le creature sovrannaturali che assediano l’universo post-apocalittico del film sono basate su un adorabile amico di casa Disney: Pippo, l’inseparabile spalla di Topolino! A quanto pare, da bambino Brewer è rimasto traumatizzato da una scena del film animato In viaggio con Pippo, in cui Max, il figlio del cane antropomorfo, è perseguitato dall’incubo di trasformarsi nel padre.

«Fin dall’inizio ho avuto l’idea di grandi occhi nel buio e di denti spaventosi, troppo grandi per la bocca della creatura. Pippo, il personaggio Disney, è stato una grande fonte di ispirazione – ha dichiarato -. In quel film, la sequenza dell’incubo… è terrificante – ha detto il regista -. La sua è una personalità eccessiva. Abbiamo volutamente conferito alle nostre creature troppa personalità, proprio perchè avrebbe spaventato il pubblico».

Sebbene la scena possa sembrare comica, possiede un sottofondo inquietante, che il regista ha amplificato per strutturare la minaccia dei suoi mostri. Brewer, che ha lavorato agli effetti speciali del film premio Oscar Everything Everywhere All at Once, ha anche condiviso con IGN i primi schizzi delle creature ultraterrene che, effettivamente, hanno una certa somiglianza con il miglior amico di Topolino.

Qui potete dare uno sguardo al primo abbozzo dei terrificanti mostri di Arcadian!

La trama di Arcadian segue un uomo di nome Paul (Cage) e i suoi due figli, che vivono in un futuro distopico in cui violente creature assediano l’umanità di notte. Un giorno, uno dei figli non torna a casa prima del tramonto, e Paul deve abbandonare la sua fattoria fortificata per fronteggiare queste entità e salvare la sua famiglia. Oltre a Cage, il cast di Arcadian è formato da Jaeden Martell di IT, Maxwell Jenkins di Reacher e Sadie Soverall di Saltburn.

Pippo non è comunque il primo personaggio animato a ricevere un trattamento horror: recentemente abbiamo visto l’orsetto più amato dai bambini trasformarsi in un serial killer in Winnie the Pooh – Sangue e Mielea cui abbiamo dedicato una recensione –  e Topolino nel trailer di The Return of Steamboat Willie. Chi sarà il prossimo?

Arcadian, presentato in anteprima al South by Southwest e uscito nelle sale statunitensi ad aprile, è ora disponibile per lo streaming su Prime Video.

Recuperete il nuovo film di Nic Cage? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Spider-Man Noir, svelato il villain della serie con Nicolas Cage? Tutti i dettagli

Fonte: IGN

© RIPRODUZIONE RISERVATA