Sono arrivati su Netflix i primi episodi di una delle serie più attese dell’anno, la seconda stagione di Arcane, lo show animato ambientato nell’universo videoludico di League of Legends. Sbarcata per la prima volta in streaming nel 2021, la serie per adulti si è distinta per l’incredibile qualità produttiva e per l’animazione ibrida, affidata da Riot Games non a una grande major americana, ma al piccolo studio francese Fortiche Production, da allora diventato pioniere dell’animazione sperimentale.
A tenere incollati allo schermo i fan è però soprattutto la straziante storia delle sorelle Vi e Jinx, che si trovano, divise dal destino, sui fronti opposti di una guerra che ruota attorno a una tecnologia arcana.
Insomma, l’attesa per il gran finale (perché sì, la seconda sarà l’ultima stagione di Arcane) è sicuramente alle stelle. Seguendo la strategia adottata nel 2021, però, Netflix ha deciso di pubblicare gli episodi in tre diverse tranche. Quando sarà possibile, quindi, godersi la conclusione della storia? L’Atto 1, come già menzionato, è già disponibile sulla piattaforma a partire dal 9 novembre. L’Atto 2, che comprenderà altri tre episodi, arriverà invece dal 16 novembre. Infine, l’ultimo Atto verrà diffuso su Netflix dopo sette giorni, il 23 novembre. Preparatevi dunque a emozioni forti, perché ogni tranche di episodi si concluderà con un bel cliffhanger che vi terrà col fiato sospeso fino alla settimana successiva!
E per chi teme già il momento dell’addio, non preoccupatevi: la storia di Arcane si concluderà qua, ma gli autori della serie sono decisi a raccontare nuove storie ambientate nello stesso universo. Secondo il co-creatore Christian Linke, in questo caso per il team era importante mantenere il focus sul rapporto tra Vi e Jinx: «Siamo sempre stati concentrati su una storia precisa che volevamo raccontare. Fin da quando abbiamo messo mano al progetto, abbiamo sempre avuto in mente un finale specifico. Il che significa che la storia di Arcane terminerà con la seconda stagione».
«Sapere quando concludere una storia è molto importante, soprattutto con gli show televisivi – ha spiegato l’autore -. Ma Arcane è solo il primo dei nostri progetti. Stiamo lavorando a un sacco di nuove storie e sfrutteremo tutte le diverse regioni e i personaggi della nostra IP».
Appuntamento dunque al 23 novembre per il gran finale. Ci sarete?
Fonte: Screen Rant
© RIPRODUZIONE RISERVATA