Arcane 2, QUEL personaggio potrebbe aver risolto un grande mistero della prima stagione
telegram

Arcane 2, QUEL personaggio potrebbe aver risolto un grande mistero della prima stagione

Una nuova intrigante teoria sta spopolando in rete tra i fan di League of Legends

Arcane 2, QUEL personaggio potrebbe aver risolto un grande mistero della prima stagione

Una nuova intrigante teoria sta spopolando in rete tra i fan di League of Legends

un frame di Arcane 2

Da pochi giorni l’attesissima seconda stagione di Arcane è finalmente approdata su Netflix, riaccendendo l’entusiasmo dei fan che non vedevano l’ora di reimmergersi nel mondo di League of Legends.

I primi tre episodi approdati sulla piattaforma hanno inoltre acceso la discussione in rete a causa di un sorprendente elemento che, se confermato, potrebbe aver risposto ad uno dei misteri della serie senza che nessuno se ne accorgesse. Ma facciamo un passo indietro.

Nel secondo episodio della prima stagione di Arcane, viene mostrato un flashback con il giovane Jayce e sua madre farsi strada con difficoltà attraverso una bufera di neve. Con la madre che sembra soccombere alla tempesta, Jayce invoca disperatamente aiuto. A questo punto si palesa una figura misteriosa con un bastone in mano. Non ne vediamo mai il volto, ma questa provvede a salvare Jayce e la madre teletrasportandoli altrove. La misteriosa figura dona a Jayce una runa, fattore che farà decollare le sue ricerche, aprendo la strada alla tecnologia che sarebbe poi diventata nota come Hextech.

Per anni, i fan hanno teorizzato che la misteriosa figura non fosse altri che Ryze, campione di League of Legends nonché tra i maghi più abili di Runeterra. Negli ultimi giorni si è tuttavia fatta strada tra i fan una teoria secondo la quale a salvare Jayce sarebbe invece stato Viktor. Ma quali elementi vi sono a supporto di tale suggestione?

ATTENZIONE!

Seguono spoiler sulla seconda stagione di Arcane

 

Nel primo atto della seconda stagione Viktor si salva dall’attacco di Jinx grazie ad una peculiare combinazione di magia e Hextech, fattore che regala allo stesso Viktor nuovi strani poteri dalle proprietà curative. Ad ogni modo, sono in molti a speculare sul fatto che i suoi poteri possano essere in realtà molto più vasti, spingendosi fino al teletrasporto ed anche verso una qualche forma di viaggio nel tempo.

Un altro elemento a favore di tale teoria emerge nel terzo episodio della seconda stagione, quando Jayce, intrappolato nella runa selvaggia, ha un flash della figura che lo ha salvato nella tormenta da bambino. Dulcis in fundo, questa figura maneggia un oggetto simile a un bastone che sembra essere molto simile a quello di Viktor, col quale condivide inoltre anche un mantello dello stesso colore.

Questo ha portato sempre più fan di Arcane a speculare su un clamoroso colpo di scena, che vorrebbe Viktor essere ormai in grado di viaggiare nel tempo, abilità con la quale metterà in moto gli eventi che porteranno alla salvezza di Jayce ed alla creazione della Hextech.

La prima tranche di episodi della seconda stagione di Arcane è attualmente disponibile su Netflix. La seconda è attesa per il 16 novembre, mentre la terza sarà disponibile a partire dal 23 novembre 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Arcane 2, quando vedremo finalmente l’atteso finale? Tutto quello che c’è da sapere

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA