Arcane: chi è Isha, la bambina che vediamo con Jinx nella seconda stagione?
telegram

Arcane: chi è Isha, la bambina che vediamo con Jinx nella seconda stagione?

Facciamo luce sul misterioso personaggio apparso negli ultimi episodi della serie animata di Riot Games

Arcane: chi è Isha, la bambina che vediamo con Jinx nella seconda stagione?

Facciamo luce sul misterioso personaggio apparso negli ultimi episodi della serie animata di Riot Games

Isha e Jinx in un frame di Arcane 2

La seconda stagione di Arcane, l’acclamata serie animata ambientata nell’universo di League of Legends, ha ampliato notevolmente il roster dei personaggi coinvolti, introducendo ai fan un certo numero di facce nuove. Tra questi, uno in particolari ha colpito l’immaginazione del pubblico. Stiamo parlando di Isha, altrimenti nota come “Baby Jinx”.

Il personaggio fa il suo esordio nel secondo episodio della stagione, intitolato “Guardiamo il mondo bruciare“. Qui possiamo facciamo la conoscenza di Isha intenta a difendersi da un gruppo di teppisti di Zaun quando la vediamo mordere uno di loro dopo essere stata messa alle strette.

Durante il suo tentativo di fuga, Isha cade proprio addosso a Jinx, la quale pone fine all’inseguimento uccidendo i tre inseguitori. Dal canto suo Isha, pur non comunicando verbalmente, inizia a idolatrare Jinx per averle salvato la vita, iniziando inoltre a considerarla alla stregua di un mentore.

L’impatto di Isha sulle vicende di Arcane si fa poi particolarmente importante in “Finalmente il nome giusto“, terzo episodio della seconda stagione. Sullo sfondo del conflitto tra Piltover e Zaun ormai deflagrato, Vi e Caitlyn ingaggiano battaglia con Jinx e Sevika all’interno di un templio di Janna. Poco prima che Caitlyn possa dare a Jinx il colpo di grazia, Isha si mette tra loro costringendo Vi a fermare il colpo e permettendo così la fuga di Jinx, oltre che del rilascio del gas tossico per tutto Piltover.

Prima di fare la sua prima apparizione ufficiale nella serie, Isha era tuttavia già stata introdotta poco prima dell’inizio della seconda stagione, apparendo nel videoclip di “Isha’s Song“, canzone cantata da Eason Chan rilasciata su YouTube il 7 novembre. Il video mostra infatti un’anteprima dell’inseguimento sopra descritto, che segna il primo incontro tra Isha e Jinx, senza nascondere come il loro rapporto sarà uno dei cardini del prosieguo della serie.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo della giovanissima Isha. Sarà quindi interessante vedere come si svilupperà il rapporto tra i due personaggi nei prossimi episodi di Arcane. Intanto, vi ricordiamo che la prima tranche di episodi della seconda stagione di Arcane è attualmente disponibile su Netflix. La seconda è disponibile sulla piattaforma a partire da oggi, sabato 16 novembre, mentre la terza sarà disponibile a partire dal 23 novembre 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Arcane 2, QUEL personaggio potrebbe aver risolto un grande mistero della prima stagione

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA