Con l’uscita della terza parte, la seconda stagione di Arcane può andare in archivio tra luci e ombre. Pur confermandosi visivamente come un capolavoro d’animazione, un’autentica rivoluzione per il settore soprattutto per quanto riguarda il piccolo schermo, questa volta i fan sono rimasti un po’ delusi dall’andamento degli episodi.
Numerosi fan lamentano infatti che, a fronte di una prima parte molto “lenta” e confusa, il finale sia stato invece estremamente affrettato: lo scontro tra le forze unite di Piltover e Zaun con l’esercito di androidi di Viktor è stato tutto raccontato nel corso di una sola puntata, dando così una netta accelerata decisa alla narrazione. Troppo? Il co-creatore Christian Linke riconosce la delusione di una parte del pubblico.
Parlando a Techradar, ha infatti ammesso di essere consapevole che questa seconda stagione non sia piaciuta a tutti i fan di League of Legends e non solo, lanciandosi anche in una promessa: «Li capisco – ha detto -. Rispetto che le persone si sentano in questo modo. Dobbiamo ascoltarle e imparare da tutto questo». E ancora: «Facciamo tutto questo per il pubblico, non per noi stessi, ma è difficile a volte. Da un lato, la maggior parte delle persone sembra aver gradito le cose così come stanno, ma alcuni dicono che sia stato troppo affrettato e lo capisco».
Linke ha sottolineato che le cose sono cambiate con la seconda stagione di Arcane, soprattutto per quanto riguarda il ritmo degli episodi: «Volevamo fare le cose un po’ diversamente. Per questo capisco, rispetto e dico che voglio imparare da questo». Ci sarà tempo per farlo, a quanto pare, perché il finale di Arcane ha anticipato già il setting della terza stagione e quali personaggi potremmo vedere.
Basterà a far passare la delusione ai fan di League of Legends e della serie Arcane? Lo sapremo solo tra qualche tempo…
Leggi anche: Arcane: chi è Isha, la bambina che vediamo con Jinx nella seconda stagione?
Fonte: Techradar
© RIPRODUZIONE RISERVATA