Arcane, i fan sono certi: saranno proprio LORO i protagonisti della nuova serie?
telegram

Arcane, i fan sono certi: saranno proprio LORO i protagonisti della nuova serie?

Questa scena in uno degli episodi appena sbarcati su Netflix potrebbe rappresentare il primo grande indizio sul futuro del franchise

Arcane, i fan sono certi: saranno proprio LORO i protagonisti della nuova serie?

Questa scena in uno degli episodi appena sbarcati su Netflix potrebbe rappresentare il primo grande indizio sul futuro del franchise

Manca davvero poco al gran finale della serie animata Arcane, che si concluderà la prossima settimana con l’attesissimo terzo atto, che regalerà ai fan l’epilogo della storia. Sì, perché l’amato show, come confermato mesi fa dai creatori, si fermerà qui.

«Abbiamo sempre avuto in mente un finale specifico, il che significa che la storia terminerà con la seconda stagione – ha dichiarato lo showrunner Christian Linke – Ma Arcane è solo il primo dei nostri progetti».

E sembra che i fan abbiano già un’idea di quale storia potrebbe adattare la prossima serie Tv targata Riot Games e Fortiche Production. Sarebbe stata una scena nell’episodio 5 della seconda stagione a catturare l’attenzione degli appassionati dell’universo di League of Legends. Che la prossima serie sia incentrata su Singed e Ambessa?

Nel quinto episodio c’è infatti una scena in cui Singed viene interrogato da Caitlyn e Ambessa. Mentre la prima è furiosa riguardo ai suoi nuovi esperimenti e lo minaccia di rinchiuderlo nella prigione più oscura della città, la seconda si dimostra decisamente più curiosa nei suoi confronti. La vediamo infatti avvicinare Singed in un secondo momento, lontano dagli occhi e dalle orecchie di Caitlyn, e proporgli un accordo. Questa breve scena tra due personaggi secondari, che potrebbe passare inosservata, sarebbe secondo i fan l’indizio principale per la serie Tv che sostituirà Arcane in futuro.

Il personaggio di Ambessa Medarda, sia nella serie che nel gioco, è quello di una potente e spietata signora della guerra a capo di una delle casate più importanti e rispettate di Noxus. Storicamente, il fiero popolo nei Noxiani è in guerra con le isole di Ionia, sparse nel grande arcipelago delle Terre Antiche. Gli ioniani, un popolo generalmente pacifico, vivono in una pace precaria: da una parte i pacifisti, che vorrebbero tornare all’isolamento di un tempo, dall’altra i radicali, che spingono invece per la militarizzazione e la vendetta contro Noxus. 

Ma qual è il collegamento con la scena nella seconda stagione di Arcane? Anche se Singed è un alchimista di Zaun, la sua storia è collegata a quella di Ionia: viene infatti assoldato da uno scienziato Noxiano per creare delle armi chimiche che possano ribaltare l’esito della guerra. E il risultato è così abominevole che Singed e i suoi alleati vengono addirittura maledetti dagli dei per il loro contributo alla distruzione. Considerato che gli showrunner hanno già espresso interesse per la parte della storia che riguarda l’invasione di Ionia da parte di Noxus, sarà proprio questa la nuova serie che ci proporranno dopo Arcane?

Che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti! 

Fonte: GamesRadar

© RIPRODUZIONE RISERVATA