Una delle perle del recente passato è pronta a splendere un’altra volta: parliamo di Arcane, la serie animata che adatta il popolarissimo gioco League of Legends e la cui prima stagione si è rivelata un’autentico gioiello in grado di appassionare giocatori e non.
Sono passati quasi due anni da quando è stata annunciata la seconda stagione, ma finalmente adesso sono arrivate importanti novità a riguardo. Stando a quanto riportato, per vedere i nuovi episodi della serie dovremo aspettare ancora fino all’autunno del 2024.
Lo show, creato da Christian Linke e Alex Yee e basato sul gioco della Riot Games, ha raccontato la storia delle sorelle Vi e Jinx, sul fronte opposto di un conflitto tra la ricca città di Piltover e la poverissima periferia di Zaun. Le due sono doppiate da Hailee Steinfeld e Ella Purnell, ma nel cast abbiamo trovato anche Katie Leung nei panni di Caitlyn Kiramman.
La prima stagione è stata fortemente acclamata da critica e pubblica ed è riuscita anche a vincere un Emmy Award come miglior programma animato, prima volta nella storia per un prodotto targato Netflix. A convincere di Arcane è stato soprattutto l’aspetto grafico, la caratterizzazione dei personaggi e del mondo di riferimento e il tono particolarmente drammatico della storia.
La seconda stagione di Arcane sarà prodotta da Linke, insieme a Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. Nel frattempo, nel corso degli ultimi anni le serie che hanno adattato popolari videogiochi sono proliferate: oltre ad Halo e alla popolare The Last of Us, per restare nel settore animato citiamo la deliziosa Cuphead, uscita con tre stagioni sempre su Netflix.
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA