Con la conclusione della seconda stagione di Arcane, e quindi dell’arco narrativo della serie, i fan hanno già iniziato a domandarsi su cosa si concentreranno i prossimi show televisivi ambientati nel mondo di League of Legends, già confermati dagli showrunner.
Se le ipotesi sull’identità dei possibili nuovi protagonisti stanno già fioccando in rete, sembra che almeno uno dei personaggi di Arcane sia in predicato di tornare nei prossimi progetti seriali targati Riot Games. In un’intervista rilasciata nelle ultime ore, la star della serie Harry Lloyd si è detto molto possibilista circa un ritorno del personaggio di Viktor in un nuovo show, con la sua tragica dipartita che potrebbe non essere stata definitiva. Interrogato su tale eventualità, Lloyd ha infatti sottolineato come sia la natura stessa di Arcane a rendere possibile una simile eventualità:
«Questa è una grande domanda. Sì, decisamente. Francamente, mi piacerebbe vedere cosa si possa fare. Da quello che so di questo show, tutto sarebbe possibile. Mi piace quando seguono le regole, e mi piace quando le piegano e anche quando a volte le rompono un po’, e credo che ciò sia molto in linea con il percorso del personaggio. Quindi vedremo. In termini di opportunità inesplorate presenti all’interno dell’intera Runeterra, vedremo cosa succederà.»
Fin da subito Viktor, inventore tanto geniale quanto ambizioso, si è affermato come uno dei personaggi più amati dai fan grazie alla sua complessità e ambiguità godendo di un arco narrativo tra i migliori della serie. Il terzo atto della seconda stagione di Arcane ha inoltre esplorato il concetto degli universi paralleli, mettendo inoltre in gioco anche concetti come l’inversione del tempo.
Con tre nuove serie attualmente in sviluppo, è molto probabile che almeno una di queste possa riportare in scena Viktor sfruttando la manipolazione del tempo, le realtà alternative o anche flashback. Del resto si trata di un personaggio dotato di molteplici strati di complessità che ha svolto un ruolo fondamentale nel rendere Arcane tra gli show più apprezzati degli ultimi anni. Fattore che già da solo lascia spalancata la possibilità di poterlo rivedere nuovamente sul piccolo schermo in un nuovo show ambientato a Runeterra.
Intanto vi ricordiamo che le due stagioni di Arcane sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Arcane, delusi dal finale della seconda stagione? Arriva una promessa per i fan
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA