C’è un film di prossima uscita che ha un cast stellare, è basato su un romanzo, ma è completamente avvolto dal mistero: parliamo di Argylle, prodotto da Apple Original Films e diretto da un solido regista come Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men – L’inizio, la trilogia di Kingsman). Il protagonista a quanto pare è Henry Cavill, ma ad affascinare e renderlo un piccolo caso è ciò che riguarda l’autrice del romanzo dietro al film.
Di Argylle infatti non si sa nulla, se non che è uno spy thriller basato sul romanzo omonimo non ancora pubblicato della scrittrice esordiente Elly Conway. Una scelta già di per sé bizzarra; ma, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, il dubbio non è solo sulla qualità del libro, ma addirittura sull’esistenza stessa della sua autrice!
La testata americana ha riferito che non è stato possibile contattarla o reperire informazioni sul suo conto, tanto da far pensare che possa trattarsi di uno pseudonimo o addirittura che non esista. Argylle potrebbe quindi essere solo un caso editoriale e una mossa di marketing? Di certo c’è che uscirà nelle sale prima che sulla piattaforma streaming: Apple ha confermato che arriverà in sala in tutto il mondo il 2 febbraio 2024.
Benché non si sappia nulla, Argylle stuzzica l’attenzione anche per via del cast che ha messo in piedi: oltre all’ex interprete di Superman e The Witcher Henry Cavill, troveremo anche Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Samuel L. Jackson, la vincitrice del premio Oscar Ariana DeBose, Catherine O’Hara, Sam Rockwell, John Cena e la cantante Dua Lipa.
Apple, ricordiamo, è anche al lavoro sul nuovo film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone, del quale pochi giorni fa sono state diffuse alcune immagini.
Foto: AppleTV+
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA