telegram

Arkham Asylum, grandi novità sulla serie spin-off di The Batman. E sono pessime notizie

Lo show originariamente ambientato nell'universo del Crociato Incappucciato di Robert Pattinson avrebbe esplorato una delle location più iconiche del mondo DC

Arkham Asylum, grandi novità sulla serie spin-off di The Batman. E sono pessime notizie

Lo show originariamente ambientato nell'universo del Crociato Incappucciato di Robert Pattinson avrebbe esplorato una delle location più iconiche del mondo DC

cinecomic the batman

Dopo un lungo periodo di silenzio sono arrivati nuovi aggiornamenti su Arkham Asylum, l’annunciata serie ambientata nell’universo di The Batman, incentrata sull’omonimo istituto psichiatrico di Gotham City.

L’ultima novità sulla serie, emersa nell’ottobre del 2022, confermava il coinvolgimento di Antonio Campos nel ruolo di scrittore e showrunner designato. Tuttavia, secondo un insider molto vicino al progetto, il progetto ideato da Campos non verrà più realizzato. L’insider ha però ribadito che il progetto potrebbe essere ripreso e sviluppato in futuro, quando il nuovo DC Universe sarà definitivamente avviato.

Lo show ha vissuto fin dal suo annuncio uno sviluppo decisamente tormentato. Svelato nel luglio del 2020, questo era stato inizialmente concepito come un crime show incentrato sul dipartimento di polizia di Gotham City con il titolo Gotham P.D. In principio lo sviluppo della serie fu affidato a Terrence Winter, il quale a novembre 2020 fece un passo indietro a causa di alcune incomprensioni creative, lasciando così campo a Joe Barton, il quale subì lo stesso destino poco tempo dopo.

Nel corso del 2022, il regista di The Batman Matt Reeves svelò come la serie poliziesca si fosse evoluta in un progetto incentrato sull’Arkham Asylum, descrivendolo come un “film horror ambientato in una sorta di casa infestata quale è Arkham“. A questa evoluzione seguì l’annuncio della nascita dei DC Studios e dal lancio del nuovo DC Universe curato da James Gunn e Peter Safran che prenderà il via con l’attesissimo Superman in arrivo nel 2025.

Lo scorso dicembre fu lo stesso Gunn a confermare come lo show fosse ancora in sviluppo, chiarendo tuttavia che sarebbe stato ambientato nel nuovo DC Universe condiviso e non più nell’universo alternativo di The Batman. Quest’ultimo vedrà presto l’entrata in produzione del sequel, The Batman – Parte II, preceduto a settembre dalla serie Tv The Penguin, che racconterà l’ascesa ai vertici del mondo criminale di Gotham dell’ambizioso gangster Oswald Cobblepot, interpretato da Colin Farrell.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere questa serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Batman – Parte II, grandi novità per l’atteso sequel. E arrivano da Andy Serkis

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA