Armie Hammer non verrà processato per violenza sessuale: ecco le parole dell'attore
telegram

Armie Hammer non verrà processato per violenza sessuale: ecco le parole dell’attore

Sull'archiviazione delle accuse di molestie sessuali ai danni dell'interprete è intervenuta anche Effie Angelova, la donna che l'aveva accusato di averla violentata

Armie Hammer non verrà processato per violenza sessuale: ecco le parole dell’attore

Sull'archiviazione delle accuse di molestie sessuali ai danni dell'interprete è intervenuta anche Effie Angelova, la donna che l'aveva accusato di averla violentata

Armie Hammer

Armie Hammer non verrà processato per violenza sessuale. Dopo due anni di indagini, infatti, il procuratore distrettuale ha concluso che l’accusa nei confronti dell’attore non è provabile contro ogni ragionevole dubbio. 

Nel febbraio 2021, Effie Angelova aveva accusato l’attore di averla violentata per oltre quattro ore nel 2017, rivolgendosi alla polizia.

Armie Hammer ha appena pubblicato una dichiarazione in merito alla decisione, scrivendo: «Sono molto grato al procuratore distrettuale per aver condotto un’indagine approfondita ed essere giunto alla conclusione che ho resistito per tutto questo tempo, che nessun crimine è stato commesso. Non vedo l’ora di iniziare quello che sarà un processo lungo e difficile per rimettere insieme la mia vita ora che il mio nome è stato ripulito».

Come scrive TMZ, Hammer non è stato incriminato per insufficienza di prove e perché non si è riusciti a dimostrare che «l’incontro sia stato non consensuale e forzato», anche a causa della relazione «complessa» che legava l’attore alla donna. 

Il caso si è trascinato per più di due anni, nei quali la polizia ha riferito di aver portato avanti le sue indagini. Hammer, attraverso il suo avvocato Blair Berk, ha sempre negato le accuse. Ha insistito sul fatto che fosse una relazione sessuale consensuale, basata sulla recita di una «fantasia di stupro». In un’intervista all’inizio di quest’anno, Armie ha ammesso di aver forse abusato emotivamente di alcune partner del suo passato e i media avevano posto ampiamente l’accento sul sesso di natura BDSM praticato dall’attore.

Il direttore delle comunicazioni del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, Tiffiny Blacknell, afferma: «I casi di violenza sessuale sono spesso difficili da dimostrare, motivo per cui incarichiamo i nostri pubblici ministeri più esperti di esaminarli. In questo caso, quei pubblici ministeri hanno condotto un esame estremamente approfondito, ma non ci sono prove sufficienti per accusare il signor Hammer di un crimine».

Blacknell ha aggiunto in proposito: «Sappiamo che è difficile per le donne denunciare un’aggressione sessuale. Anche quando non possiamo andare avanti con un procedimento giudiziario, i nostri rappresentanti saranno disponibili per coloro che cercano servizi di supporto alle vittime».

Effie Angelova, a seguito della notizia, ha scritto su Instagram quanto segue, affidando i suoi pensieri e il proprio stato d’animo a una storia: «Ho sentito il dovere di presentare una denuncia affinché Armie venisse riconosciuto responsabile di tutto il male e i traumi che mi ha causato e per proteggere altre donne da simili abusi. Aver parlato e avere denunciato l’abuso di Armie mi è costato caro. Da quando mi sono fatta avanti, ho ricevuto minacce di morte, minacce di stupro, numerosissime aggressioni e vessazioni atroci e incessanti. Molte delle vittime di Armie hanno paura di farsi avanti. Un giorno gli stupratori pagheranno».

Foto: Getty (John Lamparski/WireImage)

Fonte: TMZ

Leggi anche: «Ho pensato al suicidio»: Armie Hammer rompe il silenzio dopo le accuse di stupro e cannibalismo. E rivela gli abusi subiti

© RIPRODUZIONE RISERVATA