Armie Hammer sarà… il Cavaliere Oscuro! Ma non è quello che state pensando
telegram

Armie Hammer sarà… il Cavaliere Oscuro! Ma non è quello che state pensando

L'attore caduto in disgrazia si prepara a tornare sul set da protagonista in un progetto decisamente inaspettato

Armie Hammer sarà… il Cavaliere Oscuro! Ma non è quello che state pensando

L'attore caduto in disgrazia si prepara a tornare sul set da protagonista in un progetto decisamente inaspettato

Armie Hammer e Christian Bale in Il cavaliere oscuro

Dopo essere stato suo malgrado al centro di alcune controverse vicende che ne hanno bruscamente arrestato la carriera attoriale, Armie Hammer si prepara a tornare da protagonista in un progetto cinematografico dopo un lungo periodo lontano dalle scene.

Il progetto in questione sarà un cinecomic intitolato The Dark Knight, dove il nostro interpreterà un vigilante. Tuttavia, a dispetto di quanto potrebbe suggerire il titolo, Hammer non sarà chiamato ad interpretare il celeberrimo Batman, dal momento che il nuovo film condivide solo il titolo con il secondo acclamato capitolo della trilogia di Christopher Nolan.

The Dark Knight è infatti il nuovo film messo in cantiere da Uwe Boll, il “famigerato” filmmaker tedesco diventato noto per la bassa qualità delle sue opere. Basato su una sceneggiatura originale del regista, il film vedrà Armie Hammer interpretare Sanders, un individuo che decide di prendere nelle proprie mani la lotta al crimine. La sua crociata finirà per fruttargli la notorietà sui social media e il plauso del pubblico, mentre il capo della polizia locale, vedendolo come una minaccia per la società, farà di tutto per catturarlo.

Dal canto suo Boll ha definito la storia come “profondamente attuale”, mentre il produttore Michael Roesch ha trattenuto a stento il proprio entusiasmo esprimendosi fin da subito sulla omonimia col capolavoro di Nolan:

«Il nostro film è molto diverso quello di Christopher Nolan, quindi non c’è pericolo di confusione. […] Con Armie Hammer nel ruolo principale e altri grandi attori che annunceremo presto, e con una sceneggiatura eccezionale, siamo entusiasti di costruire questo progetto sulla scia della grande risposta ottenuta dai nostri ultimi film

Curiosamente, Armie Hammer è stato davvero a un passo dall’interpretare Batman in un ambizioso progetto che purtroppo non ha mai visto la luce. Nel 2007 Warner Bros. decise di rilanciare in grande stile l’universo DC sul grande schermo con Justice League: Mortal, progetto che avrebbe dovuto essere diretto da George Miller, papà di Mad Max.

La travagliata produzione del film fu affossata dai costi rivelatisi molto maggiori del previsto, portando così ad un accantonamento del progetto. Il film avrebbe visto Armie Hammer nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, , D.J. Cotrona nel ruolo di Superman, Megan Gale nel ruolo di Wonder Woman, Common in quello di Lanterna Verde, Santiago Cabrera in quello di Aquaman, Adam Brody in quello di Flash, Hugh Keays-Byrne come Martian Manhunter, Jay Baruchel come Maxwell Lord e Teresa Palmer come Talia Al Ghul.

Recentemente Hammer è tornato a calcare un set cinematografico con Frontier Crucible, il nuovo western di Travis Mill che vede come protagonisti Thomas Jane e William H. Macy. In precedenza la sua carriera l’aveva visto prendere parte a film come The Lone Ranger, J.Edgar, Mine, Chiamami col tuo nome e Assassinio sul Nilo.

Cosa ne pensate di questo ritorno di Armie Hammer? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Armie Hammer svela il consiglio di Robert Downey Jr. dopo le tremende accuse

Foto: Tommaso Boddi / Getty Images / MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA