Oggi le grandi star dei film d’azione sono attori come Dwayne Johnson, Jason Statham o Keanu Reeves, ma c’è stato un tempo in cui questo genere era nelle mani di divi come Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis. Il primo si sta rilanciando con una nuova serie su Netflix, mentre il secondo ha dovuto dire per sempre addio al mondo del cinema.
È passato più di un anno dall’annuncio della malattia che ha colpito il protagonista di Die Hard: a Bruce Willis è stata inizialmente diagnosticata un’afasia, quindi una forma di demenza che ne ha irrimediabilmente compromesso le capacità cognitive nell’ultimo periodo. È ormai storia nota che per molti dei suoi ultimi film abbia avuto bisogno di una mano per le battute e, dalle ultime notizie trapelate, le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate.
Una notizia molto triste per i fan e gli amanti del cinema, commentata nelle ore dal collega Arnold Schwarzenegger. Durante un’intervista per CinemaBlend per il lancio della sua nuova serie Fubar (uscita su Netflix), il volto della saga di Terminator ha reso così omaggio a Bruce Willis:
Penso che sia fantastico. Lo era e lo è stato per diversi anni, è una grande, grande star. E penso che sarà sempre ricordato come una grande star. E un uomo gentile. Capisco che per queste circostanze di salute si sia dovuto ritirare. Ma in generale, sapete, non ci ritiriamo mai davvero: gli eroi d’azione si ricaricano.
Parole commoventi e dal retrogusto dolceamaro, quelle di Schwarzenegger. L’eredità di Bruce Willis è enorme e passerà alla storia come uno dei divi del cinema più amati di sempre, protagonista di numerosi film di successo – nonostante le tristi vicende personali che lo hanno portato lontano dai riflettori.
Leggi anche: Bruce Willis compie 68 anni: il filmato che preoccupa i fan e le lacrime della moglie Emma [VIDEO]
Foto: Getty Images
Fonte: CinemaBlend
© RIPRODUZIONE RISERVATA