Da quando Arnold Schwarzenegger ha lasciato l’incarico di governatore, si vocifera che farà parte del cast di Terminator 5 e di True Lies 2. Ma un paio di settimane fa, l’ex governatore della California ha confermato che prenderà parte alla nuova serie televisiva animata The Governator, prestando la voce a un supereroe che combatte il crimine come Batman, e sarà anche protagonista di un fumetto.
Il co-produttore della serie tv e del comic sarà nientemeno che Stan Lee, il quale in un’intervista a Entertainment Weekly ha dichiarato: «The Governator sarà un grande supereroe, ma sarà anche Arnold Schwarzenegger. Stiamo usando tutti gli elementi personali della vita di Arnold: sua moglie, i suoi figli, il fatto che era governatore. Solo dopo che ha lasciato l’ufficio di governatore, Arnold decide di diventare un giustiziere e costruisce un centro segreto ad alta tecnologia per combattere il crimine, sotto la sua casa a Brentwood». A quato pare, Arnold avrà a disposizione una flotta di armi e veicoli ultra-tecnologici, sulla scia di Batman, e un armadio pieno di vestiti da supereroe che gli permettono di volare e di compiere altre acrobazie. Al suo fianco ci sarà anche un team di giovani aiutanti, come Zeke Muckerberg, il “mago” precoce dei computer di 13 anni che agisce in qualità di esperto di sicurezza informatica del Governatore. Naturalmente, ci saranno anche supercriminali, tra cui una malvagia organizzazione chiamata Gangsters Imposters Racket Liars & Irredeemable Ex-cons (o GIRLIE, in breve)».
Schwarzenegger ha espresso la sua contentezza a EW nel prendere parte a questo progetto: «Mi piace l’idea di un centro di controllo sotto casa mia e di riuscire a risolvere le grandi catastrofi naturali che accadono nel mondo, seppur nella fantascienza».
Sia la serie animata che il fumetto di The Governator usciranno l’anno prossimo.