Arnold Schwarzenegger: l'attore rivela la prima cosa che farebbe se fosse Presidente degli Stati Uniti
telegram

Arnold Schwarzenegger: l’attore rivela la prima cosa che farebbe se fosse Presidente degli Stati Uniti

«Tantissime persone vengono da me e mi dicono: "Vorrei che fossi tu il Presidente"»

Arnold Schwarzenegger: l’attore rivela la prima cosa che farebbe se fosse Presidente degli Stati Uniti

«Tantissime persone vengono da me e mi dicono: "Vorrei che fossi tu il Presidente"»

Bodybuilder, action star e politico: Arnold Schwarzenegger ha avuto molteplici carriere e tutte di successo. Forse l’ultima che abbiamo menzionato è quella per cui è meno noto in Italia, ma l’attore è stato governatore della California dal 2003 al 2011, un incarico per cui è stato menzionato tra le 100 persone più influenti del mondo dalla rivista Time per ben due volte, nel 2004 e nel 2007.

Da allora, spesso gli è stato suggerito di tornare in politica e in particolare – a detta sua -, i suoi fan lo vedrebbero volentieri alla Casa Bianca. E anche se Schwarzenegger ha sempre declinato l’ambizione di diventare Presidente degli Stati Uniti, non ha dubbi su quale sia la sua priorità: l’ambiente.

Come ha raccontato al The Howard Stern Show, sono tanti i temi su cui sta concentrando la sua attività e il suo immenso patrimonio, ma quello che gli sta più a cuore è senza dubbio l’ecologia, a cui si è dedicato fin dal 2006, quando ha firmato il primo atto nazionale che metteva un freno alla quantità di emissioni del territorio della California: «Vorrei migliorare la situazione ambientale – ha spiegato. – I sostenitori di entrambi i partiti, Democratici e Repubblicani, dovrebbero unirsi per combattere l’inquinamento».

Purtroppo, la sua speranza non potrà diventare realtà in quanto la Costituzione americana vieta ai cittadini che non sono nati su territorio USA di candidarsi alla Presidenza. Arnold Schwarzenegger, infatti, è nato in Austria e possiede la doppia cittadinanza. L’attore ha però affermato più volte, anche nel corso della stessa intervista, di non esserne particolarmente dispiaciuto, nonostante le richieste dei suoi fan ed ex elettori.

Ha infatti osservato: «Non è affatto una delusione. Tutto ciò che ho realizzato nella vita lo devo all’America. Perciò, perché dovrei lamentarmi dell’unica cosa che non posso fare? Credo che sarei stato un buon Presidente. Ho l’energia e la volontà di unire le persone. Ma non mi lamenterò per questo».

Fonte: Fandomwire
Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA