L’ironia non abbandona il caro vecchio Arnold Schwarzenegger neanche nei momenti di difficoltà. Nel suo podcast Arnold’s Pump Club, l’attore rassicura così i suoi fan dopo un nuovo intervento chirurgico, legato alla sua storia di cardiopatia congenita: «Lo scorso lunedì mi sono sottoposto a un’operazione per diventare un po’ più una macchina: ho messo un pacemaker. Prima di tutto, voglio dirvi che sto benissimo! Tutto è avvenuto lunedì e venerdì ero già a un grande evento benefico con la mia cara amica, pioniera del mondo del fitness, Jane Fonda. Nessuno avrebbe mai immaginato che avevo iniziato quella stessa settimana con una operazione chirurgica!»
L’attore ringrazia quindi lo staff della Cleveland Clinic: «Tutti i medici e gli infermieri si sono presi cura di me in modo incredibile, rendendo l’operazione il meno dolorosa possibile.» Arnold Schwarzenegger non è nuovo a questo genere di operazioni, avendo ereditato la stessa patologia cardiaca che ha ucciso sua madre. Sapendo che la sostituzione della valvola cardiaca gli avrebbe salvato la vita, l’ex Governatore della California è sempre stato particolarmente attento alla questione.
Nel 1997 si era già sottoposto a due interventi a cuore aperto. Le valvole polmonari e aortiche erano state poi sostituite nel 2018 e nel 2020. «Resto sempre in contatto con il team medico e mi sottopongo a visite e un check completo una volta all’anno per vedere come se la cava il mio cuore» prosegue l’attore. «Questa è la normalità per chiunque abbia una patologia congenita, ma di certo non mi sentirete lamentarmi. Per il momento non posso ancora tornare ai miei normali allenamenti, ma state certi che il mese prossimo sarà pronto al 100% per iniziare a girare la nuova stagione di FUBAR»
L’attore poi non fa mancare le sue parole di supporto a chiunque stia affrontando dei problemi di salute: «Avrei anche potuto tenere segreta l’operazione, ma ormai ho 750mila follower e molti di voi stanno probabilmente affrontando questioni mediche. Voglio che sappiate che non siete soli. Il mio podcast Arnold’s Pump Club esiste proprio per questo. Esistono dei pesi che nessuno di noi può sollevare da solo. Ma insieme, possiamo sollevare qualsiasi cosa, anche il mondo intero. Ricordatevi che qui non sarete mai soli!»
Fonte: Entertainment Weekly
© RIPRODUZIONE RISERVATA