Un classico di Natale, un classico di San Valentino, un classico per tutte le occasioni. È questo Love Actually di Richard Curtis, indimenticabile film corale del 2003.
Ora, ecco una notizia bomba per tutti i suoi fan: l’opera, pensate un po’, avrà un sequel sotto forma di cortometraggio, Red Nose Day Actually, il quale verrà proiettato durante l’evento di beneficenza Red Nose Day.
Curtis rimane ovviamente l’uomo dietro la cinepresa, ma sorprendente è vedere come sia riuscito a radunare gran parte del cast originale: infatti, Colin Firth, Keira Knightley, Hugh Grant, Liam Neeson, Andrew Lincoln, Bill Nighy, Rowan Atkinson, Martine McCutcheon, Lucia Moniz, Thomas Brodie-Sangster, Olivia Olson e Marcus Brigstocke riprenderanno tutti i rispettivi ruoli.
Ha spiegato il regista: «Non ho mai sognato di scrivere un sequel di Love Actually, ma ho pensato che potesse essere divertente realizzare 10 minuti per mostrare cosa stiano facendo i personaggi oggi. Spero che riusciremo a fare qualcosa di molto divertente».
Il Red Nose Day britannico, ricordiamo, andrà in onda il 24 marzo.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA