Se c’è una persona che di zombie se ne intende, questo è Bruce Campbell. Con Sam Raimi non solo ha creato l’iconica saga horror di La Casa (di cui ha prodotto il remake di Fede Alvarez), ma anche un personaggio che è diventato un cult istantaneo: Ash Williams. Che con la motosega al posto della mano si è iscritto di diritto nella bacheca delle figure simbolo del cinema da brivido.
Ora che il franchise troverà nuova luce attraverso la serie Ash vs Evil Dead, sequel de L’armata delle tenebre, l’attore ha lanciato una sfida a un altro popolare show televisivo popolato da non morti: The Walking Dead. Intervistato da Dread Central, Campbell ha dichiarato: «Gliela faremo vedere! I nostri zombie sono intelligenti, riescono a imitare le persone, a guidare una macchina. Non si trascinano stupidamente come i loro. È un racconto epico». La serie andrà in onda su Starz e al momento sono stati ordinati una decina di episodi da trenta minuti ciascuno, ma i piani generali guardano già al futuro, con cinque stagioni previste. A dirigere il pilot sarà Sam Raimi, anche sceneggiatore insieme a suo fratello Ivan.
Ma come troveremo Ash? All’inizio girerà quasi senza meta, come un nomade, tormentato dai demoni del suo passato, interiori e in carne e ossa. Tira avanti lavorando sempre come magazziniere del Ted’s Superclub, mentre la sera si dedica ai bar e alle donne che incontra tra un drink e l’altro. «Vuole essere lasciato solo», ha detto il suo interprete. Uno spiantato che non ha voglia di crescere, dunque: non è proprio cambiato.
Fonte: Dread Central
© RIPRODUZIONE RISERVATA