Asia Argento: «Non ho mai avuto un rapporto sessuale con Jimmy Bennett»
telegram

Asia Argento: «Non ho mai avuto un rapporto sessuale con Jimmy Bennett»

L'attrice si difende dalle pesanti accuse rivoltole nelle ultime ore

Asia Argento: «Non ho mai avuto un rapporto sessuale con Jimmy Bennett»

L'attrice si difende dalle pesanti accuse rivoltole nelle ultime ore

Asia Argento

La sconvolgente notizia è arrivata ieri: Asia Argento, una delle più rinomate portavoci del movimento #MeToo, avrebbe accordato un risarcimento di 380 mila euro per fermare l’azione legale di Jimmy Bennett, un giovane attore che sostiene di aver avuto un rapporto sessuale non consenziente con lei quando aveva 17 anni.

A dire la sua in proposito, adesso, è direttamente Asia, che nega di aver mai avuto un rapporto sessuale con Bennett, dichiarando inoltre di essere «profondamente scioccata e ferita dall’aver letto questa notizia totalmente falsa».

L’interprete, però, ha anche ammesso che il suo ex compagno, il celebre cuoco Anthony Bourdain, abbia pagato Bennett affinché smettesse di importunarla.

Qui il comunicato di Asia:

«Mi oppongo fortemente ai contenuti dell’articolo del New York Times datato 20 agosto 2018, poi ripreso dai media nazionali e internazionali. Sono profondamente scioccata e ferita dall’aver letto questa notizia totalmente falsa. Non ho mai avuto un rapporto sessuale con Bennett. Ho avuto un legame di sola amicizia con lui per diversi anni. Un’amicizia che è finita quando dopo la mia denuncia del caso Weinstein, Bennett – che allora stava avendo dei problemi economici e che precedentemente aveva denunciato persino la sua famiglia chiedendo milioni di dollari – mi ha inaspettatamente chiesto un’esorbitante somma di denaro. Bennett sapeva che il mio fidanzato Anthony Bourdain era un uomo ricco e aveva un’immagine pubblica da difendere. Anthony voleva che la faccenda fosse risolta privatamente, e questo era anche ciò che voleva Bennett. Anthony aveva paura della pubblicità negativa che ci poteva recare quella persona, che lui riteneva pericolosa. Abbiamo deciso di sottostare compassionevolmente alla sua richiesta di aiuto. Anthony ha personalmente aiutato economicamente Bennett, a patto che smettesse di immischiarsi nella nostra vita. Questo, pertanto, è l’ennesimo sviluppo di una serie di eventi che mi porta grande tristezza e che mi perseguita da tempo. Quindi, non ho altra scelta se non oppormi a queste false accuse dando il via – in tempi brevi – a tutte le necessarie azioni per proteggermi presso le sedi competenti».

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA