telegram

Assassination: svelato il cast da paura con Viggo Mortensen, Al Pacino e tanti altri grandi nomi

Il film, diretto da David Mamet, è incentrato sul più famoso omicidio della storia americana

Assassination: svelato il cast da paura con Viggo Mortensen, Al Pacino e tanti altri grandi nomi

Il film, diretto da David Mamet, è incentrato sul più famoso omicidio della storia americana

assassination viggo mortensen al pacino

Un nuovo film pieno zeppo di star è apparso all’orizzonte: stando a quanto riportato dalle fonti estere, il nuovo progetto di David Mamet si intitolerà Assassination e il cast è di assoluto livello.

Il regista e produttore americano, candidato due volte agli Oscar per le sceneggiature de Il Verdetto e Sesso & Potere, porterà sul grande schermo un nuovo film incentrato sul più eclatante omicidio nella storia degli Stati Uniti d’America moderni: l’assassinio del Presidente Kennedy. Inizialmente intitolato 2 Days/1963, sarà portato dalla Arclight Films al Cannes market e cercherà distributori internazionali.

Non un’operazione difficile, considerando i nomi di cartellone con cui si presenta. Nel cast figurano infatti: il tre volte candidato all’Oscar come miglior attore protagonista (nonché indimenticabile volto della saga de Il Signore degli Anelli) Viggo Mortensen, il premio Oscar Al Pacino, John Travolta, Shia LaBeouf, Courtney Love e Rebecca Pidgeon.

Una parata di stelle per Assassination, del quale è stata diffusa anche la prima breve sinossi ufficiale. Recita così: 1963. Durante un’udienza cruciale contro la criminalità organizzata, il capo della mafia di Chicago ordina l’assassinio del presidente John F. Kennedy Jr., dando vita ad una cospirazione mortale e alterando il destino di una nazione.

Il premio Pulitzer David Mamet torna quindi alla regia 15 anni dopo l’ultimo Redbelt, in un film scritto da lui stesso assieme a Nicholas Celozzi su un soggetto del prozio di quest’ultimo, il boss mafioso Sam Giancana, ritenuto una figura chiave nell’assassinio di Kennedy. Stando ai report, la storia verrà raccontata proprio da questo punto di vista e si concentrerà sulle 48 ore precedenti all’omicidio, avvenuto a Dallas il 22 novembre 1963.

All’elenco di premi Oscar, va aggiunto anche il nome di Robert Elswitt, direttore della fotografia di Il Petroliere e già in passato collaboratore di David Mamet. Le riprese inizieranno a settembre a Vancouver e con un cast come questo sarà sicuramente un grande protagonista del prossimo futuro.

Leggi anche: Festival di Cannes, annunciate le nuove aggiunte al programma: sulla Croisette anche Sean Penn e Viggo Mortensen

Foto: Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA