Attento, Batman! È in arrivo un film su uno dei villain più famosi dell'universo DC
telegram

Attento, Batman! È in arrivo un film su uno dei villain più famosi dell’universo DC

Via libera per il progetto, che potrà contare su uno dei nuovi Re dell'horror, amatissimo dai fan

Attento, Batman! È in arrivo un film su uno dei villain più famosi dell’universo DC

Via libera per il progetto, che potrà contare su uno dei nuovi Re dell'horror, amatissimo dai fan

batman villain

In attesa di rivedere il pipistrello di Gotham di nuovo sul grande schermo – in The Batman II con Robert Pattinson o nel nuovo The Brave and the Bold -, nell’universo DC è in arrivo un nuovo film su uno dei villain più famosi del Cavaliere Oscuro. Dopo il successo di The Penguin, infatti, gli studios guidati da James Gunn e Peter Safran avrebbero dato l’ok per un nuovo progetto su Clayface.

Noto in Italia anche come Faccia di Creta, Faccia d’Argilla o Uomo d’Argilla, si tratta di un villain creato da Bill Finger e Bob Kane che ha fatto la sua comparsa nel lontanissimo 1940, in Detective Comics vol.1 n.40. Il nome è stato usato da vari supercriminali, tutti caratterizzati da questo corpo d’argilla in grado di mutare la propria forma. Il personaggio è stato ispirato al fantasma dell’Opera di Lon Chaney ed è apparso, oltre che nei fumetti, anche in numerose serie animate e videogiochi.

Ora però si è meritato i gradi per un film sul grande schermo, a quanto pare. A occuparsene sarà uno dei nomi di punta dell’horror mondiale: viene riportato infatti che a curare la sceneggiatura sarà niente meno che Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep, numerose serie di successo come The Haunting e al lavoro anche sul nuovo capitolo del franchise dell’Esorcista e una serie su Carrie

Flanagan stesso avrebbe presentato un progetto su Clayface nel 2023, ma il suo interesse va ancora più indietro nel tempo: nel 2021 si era vociferato di un possibile standalone horror/thriller dedicato al villain. A produrre il film saranno Matt Reeves e Lynn Harris, si apprende, e le riprese dovrebbero iniziare già all’inizio del prossimo anno. 

Il nuovo DC Universe, ricordiamo, è ufficialmente partito con l’uscita della serie animata Creature Commandos, nella quale sono tornati personaggi come Weasel, la Sposa e anche lo stesso Clayface, doppiato nuova mente da Alan Tudyk, sua voce anche nella serie animata Harley Quinn. Al momento, non è ancora chiaro se lo stesso interprete sarà coinvolto nel film o se si tratterà di un progetto separato.

Cosa ne pensate? Siete contenti dell’annuncio sul film dedicato a questo villain di Batman? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: Uno dei migliori villain DC non potrà mai far parte dell’Universo di The Batman

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA