In tempi non sospetti ve lo avevamo detto: ne Il Trono di Spade 5 Sansa Stark avrebbe assunto un aspetto più dark, non solo esteticamente parlando -in effetti, fino a questo momento Sophie Turner ha sfoggiato abiti scuri e una tinta di capelli di una gradazione diversa rispetto al rosso ramato con cui l’abbiamo sempre vista nelle precedenti stagioni-, ma anche per carattere e grinta.
La stessa attrice lo aveva rivelato, raccontando come il suo personaggio avrebbe subito una “rivoluzione”. Ora a conferma delle teorie dei fan su quanto queste parole posano avere riscontro nella serie, un passaggio avvenuto nella terza puntata High Sparrow ci illumina a tutti gli effetti sulle conseguenze di questa metamorfosi, lasciandoci immaginare quelle tinte più fosche da cui tutti, George Martin incluso, ci avevano messo in guardia prima dell’inizio della stagione in corso (un ulteriore riscontro si ha dalle sinossi degli episodi 4-8, che parlano chiaramente del personaggio).
Mentre si approssimano a giungere nell’ex dimora degli Stark, Dito Corto anticipa alla sua protetta che per vendicare la sua famiglia dovrà accondiscendere a un matrimonio, quello con il figlio di Lord Bolton, Ramsay. La ragazza, pur non di buon grado, accetta, dando adito alle speculazioni a favore di un esito “più sanguinario delle nozze rosse”. Nel testo, come sappiamo, questo compito è affidato a una finta Arya ma, conoscendo ormai le distanze che la serie ha preso, le speculazioni prendono forma…
© RIPRODUZIONE RISERVATA