Credevamo potesse succedere solo nei film, e invece no: qualcuno ha rubato alla Casa Bianca e l’ha passata liscia. Questo qualcuno è Aubrey Plaza, apprezzata attrice americana che di recente ha fatto il suo debutto nella seconda stagione di The White Lotus, show che in Italia è diventato noto soprattutto per aver lanciato la nostra Sabrina Impacciatore negli Stati Uniti.
In una recente intervista con il The New Yorker, l’interprete di Harper Spiller ha rivelato questo assurdo aneddoto avvenuto durante il governo Obama e la lavorazione di una delle sue serie più amate dal pubblico: Parks and Recreation. Per chi non lo sapesse, l’attuale presidente Joe Biden compare in ben due episodi del comedy show: il primo cameo risale al 2012, mentre il secondo, realizzato insieme a sua moglie Jill – ora first lady – è arrivato sugli schermi nel 2015.
Ed è proprio durante la sua prima apparizione che è avvenuto il “fattaccio” raccontato da Aubrey Plaza, che in quel momento si trovava alla Casa Bianca per le riprese. L’attrice ha spiegato che in realtà quella non era la sua prima volta al cospetto di Biden: i due si sono conosciuti quando lei era ancora un’adolescente, durante una conferenza politica. Incontratisi dopo tanti anni in occasione delle riprese, hanno avuto modo di fare quattro chiacchiere:
«Sapeva il mio nome. Mi ha vista ed era tipo “Aubrey!”. Ogni volta che lo vedo, mi racconta sempre la stessa storia. La sua prima moglie ha frequentato la stessa scuola superiore che ho frequentato io, quindi mi racconta sempre di come l’aspettava fuori dal convento, perché era una scuola cattolica femminile.»
Durante il suo tour alla Casa Bianca, ad un certo punto l’attrice si è ritrovata a visitare l’ufficio di Biden, scorgendo sulla scrivania dell’allora vice-presidente un foglio sul quale erano scritti proprio degli appunti su di lei: dalle circostanze del loro primo incontro ai dettagli sulla sua vita.
«A quel punto ero tipo “Lo sapevo! Non si ricorda affatto di me!”, ma è così che sono i politici, sapete? Ho preso quel foglio e l’ho messo in tasca. Con me c’era Mike Schur, il creatore di Parks and Rec, che è rimasto inorridito da quel gesto. Mi diceva “No, non puoi rubare dalla Casa Bianca!”, ma io ero tipo “Non me ne frega un ca**o! So cosa ha fatto! Non mi conosceva!», ha continuato l’attrice. «Sì, ho rubato dalla sua scrivania. E ci devono essere delle telecamere alla Casa Bianca. Ma non mi hanno fatto niente».
Insomma, un piccolo furto che però ha fatto sudare freddo il povero Mike Schur. Ma d’altra parte, non la si può certo accusare di aver rubato qualcosa che non fosse già “suo”.
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin)
© RIPRODUZIONE RISERVATA