In vista del debutto americano (22 aprile) delle prime versioni (senza extra) Blu-ray e Dvd di Avatar (che da noi approderanno il 5 maggio), James Cameron ha rilasciato un’intervista al Los Angeles Times, in cui ha svelato nuovi dettagli su Avatar 2 e ha confermato che il primo capitolo uscirà nuovamente (per ora negli Usa) ad agosto in versione estesa, come vi avevamo anticipato a marzo.
«Stiamo ultimando ora sei minuti extra di Avatar per la ridistribuzione del film questa estate nelle sale cinematografiche. La pellicola avrebbe tenuto ancora bene, non era una questione di mercato, ma di mancanza di sale 3D disponibili. Nel giro di poche settimane sono usciti Alice in Wonderland, Dragon Trainer e Scontro tra Titani. Così Avatar è passato da un -8% al weekend a -50%. Siamo convinti, che se anche saranno già a disposizione le versioni home video, la gente vorrà godersi l’esperienza al cinema, e immergersi nuovamente in questo mondo», ha dichiarato Cameron, che è già immerso anche nella lavorazione di Avatar 2.
«Dato che gran parte della tecnologia è già a disposizione, per il sequel l’idea sarebbe di impiegare metà del tempo e del budget di Avatar, ma se riuscissimo a ridurre entrambi del 25% sarebbe già una vittoria. Esiste già un canovaccio dell’ambientazione del film, ma non solo di Pandora. Bensì di il sistema Alpha Centauri AB, materiale che magari potrebbe servire anche per il terzo film. Nel secondo ci concentreremo sugli oceani di Pandora, che saranno tanto creativi, inusuali e folli quanto la foresta. Con questo non voglio dire che quello che avete già visto non si vedrà più, ma ci sarà molto altro da scoprire», ha concluso il regista.
In attesa di saperne di più e dell’arrivo dei Blu-ray e Dvd di Avatar inItalia:
Guarda la featurette sulla storia di Avatar
Leggi l’intervista esclusiva a Sigourney Weaver.
Guarda la featurette sulla visione di James Cameron.
Guarda la featurette sulla performance capture.
Scopri tutte le edizione Blu-ray e Dvd.
Scopri Pandora e i costi delle prime edizioni Blu-ray e Dvd.
Scopri tutto su Avatar.
Vai alla sezione Avatar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA