Avatar 3, svelata una sorprendente svolta per il franchise? Ecco le prime indiscrezioni sulla trama
telegram

Avatar 3, svelata una sorprendente svolta per il franchise? Ecco le prime indiscrezioni sulla trama

Il terzo capitolo della saga di James Cameron potrebbe segnare un punto di rottura con i precedenti capitoli

Avatar 3, svelata una sorprendente svolta per il franchise? Ecco le prime indiscrezioni sulla trama

Il terzo capitolo della saga di James Cameron potrebbe segnare un punto di rottura con i precedenti capitoli

Avatar - La Via dell'Acqua

Dopo il successo di Avatar: La Via dell’Acqua cresce sempre di più l’attesa per il terzo capitolo della saga, la cui data d’uscita è stata recentemente posticipata a fine 2025.

Avatar 3 richiederà un nuovo incredibile sforzo da parte di James Cameron e della sua squadra, e con la produzione del film che si appresta ad entrare nel vivo, stanno inziando ad emergere anche i primi rumors.

Come anticipato negli scorsi mesi, sembra che faremo la conoscenza di un nuovo clan di Na’vi, i cui membri dovrebbero essersi adattati a vivere in prossimità di ambienti vulcanici e che dovrebbero essere indicati a loro volta come il “Popolo della Cenere“. Questi inoltre dovrebbero essere coinvolti nel primo scontro tra clan Na’vi del franchise, contrapponendosi agli Omaticaya, il clan di Jake Sully e Neytiri, ed i Metkayina, adattatisi agli ambienti marini.

Si tratterebbe di una svolta decisamente interessante per le dinamiche del franchise, il quale continuerà inoltre a raccontare lo scontro tra i nativi di Pandora e le forze umane della RDA. Secondo il designer di produzione David Vickery, sembra che una grande sequenze di battaglia di Avatar 3 avrà luogo nientemeno che a Bridgehead, la base della RDA sul pianeta introdotta in La Via dell’Acqua:

Le risorse per creare questa sequenza sono fuori scala. Il nostro supervisore degli effetti visivi, Steve Ellis, ha fatto un lavoro incredibile per portare in vita queste scene. Abbiamo visto 15 diversi tipi di veicoli di trasporto a terra di cui centinaia dislocati in scena, bulldozer, gru e scavatori, ed operai edili, AMP suit, mezzi volanti come le Sea-Wasps, navi d’assalto Dragon e dirigibili, centinaia di saldatori al lavoro brulicanti sopra gli edifici tutti in movimento e saldatura spot e arco. Era tutto incentrato su come aggiungere ulteriori dettagli per dare ancora più vita a questo spazio enorme.

Vickery ha poi aggiunto:

Ci sono fabbriche sullo sfondo che pompano vapore e fumo e bruciano combustibili fossili. Ci sono venti del deserto che sollevano la sabbia e la soffiano. Ci siamo chiesti, ‘Come possiamo ottenere il giusto grado di contaminazione della luce e di inquinamento delle ombre per farla sembrare una cosa assolutamente reale?’

Uno sforzo che certifica ulteriormente la grande importanza che la base avrà nel nuovo film della saga. Questa potrebbe davvero essere il teatro di un’epica sequenza di battaglia, la quale potrebbe magari portare il colpo decisivo alla macchina industriale e di comando rappresentata dal quartier generale della RDA.

Tale sequenza inoltre, porterebbe i Na’vi su un terreno di scontro dalle caratteristiche prettamente “terrestri”, una scelta che potrebbe essere letta in funzione del loro prossimo arrivo sulla Terra che dovrebbe avvenire nel capitolo conclusivo della saga.

Sembra che tuttavia dovremo attendere più del previsto per assistere al prosieguo della saga. Nonostante fosse stato inizialmente programmato per la fine del 2024, Avatar 3 è stato recentemente posticipato di un anno, al 19 dicembre 2025. Avatar 4 è invece atteso per il 21 dicembre 2029. Il capitolo conclusivo della saga, Avatar 5, sarà invece distribuito il 19 dicembre 2031, a 22 anni esatti di distanza dal primo film arrivato nel 2009.

Cosa ne pensate delle parole di Ben Procter? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Avatar, una star commenta il posticipo dei prossimi film. E coglie di sorpresa i fan

Foto: 20th Century Fox

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA