Avatar 3, svelati i primi dettagli della trama. E non piaceranno a chi ha amato i Na'vi fino a ora
telegram

Avatar 3, svelati i primi dettagli della trama. E non piaceranno a chi ha amato i Na’vi fino a ora

Il regista si prepara a sviluppare i personaggi in modo completamente diverso

Avatar 3, svelati i primi dettagli della trama. E non piaceranno a chi ha amato i Na’vi fino a ora

Il regista si prepara a sviluppare i personaggi in modo completamente diverso

Avatar

Il regista James Cameron, in un’intervista con la rivista francese 20 Minutes, è tornato a parlare del terzo capitolo di Avatar, evidenziando importanti dettagli della trama del prossimo film del franchise ambientato su Pandora.

«Il fuoco sarà rappresentato dal “popolo della cenere” – riferisce Cameron a proposito di Avatar 3 – Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione, perché per il momento ho mostrato solo il lato positivo. Nei primi film abbiamo visto esseri umani negativi e esempi di Na’vi positivi».

Il terzo film, dunque, molto probabilmente non necessariamente incontrerà i favori di quanti hanno amato la rappresentazione dei Na’vi fino a questo momento, visto che provvederà anche a sovvertirla. Aggiunge Cameron: «In Avatar 3 faremo il contrario. Esploreremo nuovi universi, mandando avanti la storia dei protagonisti. Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Le altre sono state un’introduzione, una maniera per apparecchiare la tavola in attesa di servire la cena. Anche se naturalmente ogni casa dipenderà da come sarà accolto Avatar 2, e se troverà il suo pubblico».

Sono stati annunciati, lo ricordiamo, quattro sequel di Avatar, di cui due già girati (Avatar 3 uscirà al cinema, al momento, nel dicembre 2024). La sinossi ufficiale di Avatar – La Via dell’Acqua, approdato al cinema lo scorso 14 dicembre,recita: Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, il film inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Foto: 20th Century Studios

Fonte: 20 Minutes

Leggi anche: Box Office Italia, Avatar – La Via dell’Acqua è il miglior successo italiano nell’era della pandemia

© RIPRODUZIONE RISERVATA