Secondo alcuni report, Avatar 3 di James Cameron, terzo capitolo del franchise di Avatar ambientato sul pianeta immaginario di Pandora, potrebbe avere una versione estesa del film della durata di 9 ore che verrebbe distribuita distribuita in streaming su Disney+ come miniserie.
Lo si è detto nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic, dove Jeff Sneider ha suggerito questo possibile scenario, asserendo che Cameron starebbe pensando di terminare il lavoro agli effetti visivi del terzo film per poi distribuirlo su Disney+ come serie limitata dopo l’uscita della versione cinematografica.
«L’idea è che Cameron crei tutti gli effetti visivi per il suo montaggio di nove ore di Avatar 3 e poi lo distribuisca su Disney+ come serie limitata dopo l’uscita della versione per il cinema», ha detto Sneider. Per il momento non ci sono conferme sul terzo film, né tantomeno su tale chiacchiericcio, e l’unico dettaglio fornito da Cameron è relativo ai grandi cambiamenti e sovvertimenti radicali cui andranno incontro i Na’vi e l’arrivo di nuove tribù, tra cui il Popolo della Cenere.
Avatar 3, svelati i primi dettagli della trama. E non piaceranno a chi ha amato i Na’vi fino a ora
«Per mostrare culture diverse da quelle che ho già mostrato, il fuoco sarà rappresentato dal ‘”Popolo della cenere” – ha detto Cameron stesso all’outlet francese 20 Minutes – Voglio rivelare i Na’vi da un’altra angolazione perché, per il momento, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3 avremo l’opposto».
La data d’uscita di Avatar 3 nei cinema è fissata per il dicembre 2024.
Avatar – La via dell’acqua, annunciata la data d’uscita in digitale del sequel di James Cameron
Foto: MovieStills
Fonte: The Hot Mic, ComingSoon.Net
Leggi anche: Oscar 2023, uno degli artisti di Avatar è stato operato d’urgenza dopo la cerimonia. Ecco cos’è successo
© RIPRODUZIONE RISERVATA