Avatar, grandi novità sul franchise in attesa del terzo capitolo
telegram

Avatar, grandi novità sul franchise in attesa del terzo capitolo

Una star della saga di James Cameron ha fornito aggiornamenti in merito alla produzione dei futuri film

Avatar, grandi novità sul franchise in attesa del terzo capitolo

Una star della saga di James Cameron ha fornito aggiornamenti in merito alla produzione dei futuri film

Una scena di Avatar

Sembra che il ritorno su Pandora si stia avvicinando, come confermato dall’attore di Avatar Joel David Moore in un recente post su Instagram. L’interprete di Norm Spellman ha dato al pubblico un primo assaggio del ritorno del cast in Nuova Zelanda, dove si svolgeranno le riprese dei futuri sequel firmati da James Cameron. Dopo lo stop forzato a causa dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood, è lecito pensare che l’aggiornamento di Moore riguardi, nello specifico, la produzione di Avatar 4.

«Tornare a Wellington NZ è sempre così nostalgico – scrive Moore nella didascalia del post Instagram -. Vengo qui da 17 anni per realizzare questo franchise, vedere facce familiari, amici, fare un duro lavoro, è come una casa lontano da casa a questo punto. La famiglia è cresciuta, ma il flusso di lavoro e la missione sono sempre gli stessi. Sono grato alla mia famiglia #Avatar e non vedo l’ora di farvi vedere cosa succederà!».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Joel David Moore (@joeldavidmoore)

Prima ancora di Avatar 4, la prossima fermata nel grandioso piano produttivo di James Cameron è però Avatar 3. Il terzo capitolo non solo espanderà la narrazione di Avatar: La via dell’acquadi cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione -, ma introdurrà una nuova tribù Na’vi associata con l’elemento fuoco, il “Popolo della cenere”. Come il cast de La via dell’acqua ha rivelato a ComicBook alla fine dello scorso anno, la prospettiva di ciò che potrebbe essere esplorato in Avatar 3 è davvero allettante.

«Era circa il 2015 quando ne iniziai a parlare con mia moglie che, all’epoca, era incinta – ha spiegato la star del franchise Sam Worthington -. Stavamo visualizzando le immagini di questa storia di famiglia mappata su questa saga di più film. Anzi, a quel punto non erano nemmeno film. Era solo la storia che Jim [Cameron] stava raccontando a me e a lei, e io pensavo: “Sto per avere un figlio e sto per seguire questa specie di avventura di una famiglia che aveva una strana simmetria parallela”. L’idea di avere l’opportunità di raccontare l’intera saga era semplicemente fantastica».

Inizialmente, era stato annunciato che Avatar avrebbe avuto ben cinque sequel e, ad oggi, il regista James Cameron ha già dichiarato di aver girato una buona parte delle sequenze che andranno a comporre Avatar 4. Anche se i dettagli sulla trama del film non sono ancora resi noti, il leggendario regista è piuttosto sicuro che possa superare le aspettative.

«Non posso pronunciarmi sui dettagli: tutto quello che posso dire è che, quando ho consegnato la sceneggiatura del 2, lo studio mi ha dato tre pagine di appunti – ha spiegato il regista in precedenza a Collider -. Quando ho consegnato la sceneggiatura del 3, me ne hanno data una sola, quindi stavo migliorando. Quando ho consegnato quella del 4, il dirigente dello studio mi ha scritto un’e-mail che diceva: ‘Porca miseria’. E io: “Beh, dove sono gli appunti?”. Ha risposto: “Questi sono gli appunti”. Perché è un po’ folle in senso buono, no?».

Avatar 3 è atteso nei cinema di tutto il mondo il 19 dicembre 2025.

Quanto sono alte le vostre aspettative per i prossimi capitoli di Avatar? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: 20th Century Fox

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA