James Cameron ha intenzione di incidere in profondità il suo nome nella storia del cinema, più di quanto non abbia già fatto. Con il franchise di Avatar ha conquistato record incredibili e messo in moto una macchina che, sulla carta, ci accompagnerà in sala fino al 2031. Ma a quanto pare non gli basta.
Stando a quanto ha dichiarato al magazine People, infatti, il regista ha idee per andare avanti ancora e ancora oltre l’attuale orizzonte di eventi previsto: «Abbiamo finito di scrivere interamente il quinto film, ma ho idee per un sesto e un settimo». Tuttavia, non sarà lui a occuparsene: «Probabilmente passerò il testimone a quel punto, la mortalità raggiunge tutti. Ma ci stiamo godendo quello che stiamo facendo, lo adoriamo, lavoriamo con grandi persone».
Il 69enne sposta quindi ancora più avanti la fine della saga iniziata nel 2009 e proseguita nel 2022 con Avatar – La via dell’acqua, altro film in grado di conquistare grandissimi traguardi. Avatar 3 è al momento in post-produzione, mentre manca ancora metà del quarto film da girare. In calendario sono stati già inseriti per per dicembre 2025, 2029 e 2031, una timeline da spavento che, a quanto pare, però non va considerata come definitiva.
Sul franchise ha di recente detto la sua anche Zoe Saldaña, interprete di Neytiri anche per i prossimi film. Durante una chiacchierata con Collider, ha anticipato che Avatar 3 «sarà magnifico, mentre il 4 e il 5 sono proprio fuori di testa». James Cameron a quanto pare è pronto a superare ancora una volta i limiti e portare avanti la sua eredità nella maniera più sorprendente possibile per i fan.
Cosa ne pensate? È esagerato pensare già ad un Avatar 6 o 7, considerando che non vedremo i prossimi tre prima di 7 anni? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Avatar: il film di James Cameron ha causato tantissimi casi di depressione in tutto il mondo
Foto: 2oth Century Studios
Fonte: People
© RIPRODUZIONE RISERVATA