Avatar: La Via dell’Acqua continua a macinare numeri incredibili supportato anche dall’instancabile tour promozionale dei membri del cast, tra cui Kate Winslet, new entry del franchise nel quale interpreta Ronal.
Il press tour del film ha portato all’attenzione dei fan alcuni momenti davvero memorabili ed uno in particolare è stato particolarmente toccante. Durante un’intervista con una giovane reporter trovatasi in difficoltà e in preda all’emozione, l’attrice britannica l’avrebbe interrotta per rivolgerle parole d’incoraggiamento, rassicurandola sulla bontà del suo operato.
L’episodio è stato immortalato in un video che è rapidamente diventato virale sui social raccogliendo più di un milione di visualizzazioni in meno di 24 ore. Qui sentiamo l’emozionata cronista di nome Martha – inviata della rete televisiva tedesca ZDF – confidare all’attrice come si tratti della sua prima intervista in assoluto.
«È la prima volta che lo fai?» replica la Winslet, la quale a risposta affermativa aggiunge: «Ok, indovina un po’? Faremo questa intervista e sarà l’intervista più incredibile di sempre. E sai perché? Perché abbiamo deciso che sarà così. Abbiamo deciso che questa sarà un’intervista fantastica. Puoi chiedermi tutto quello che vuoi, e non devi avere paura. Sarà tutto fantastico ok? Ora ci siamo. Diamoci da fare!».
Potete vedere QUI il toccante video di Kate Winslet con la giovane cronista.
Nel film il personaggio interpretato dalla Winslet è la moglie del capo clan Metkayna. Ronal inoltre è presentata in stato interessante, un particolare che secondo James Cameron era fondamentale per la rappresentazione del personaggio:
«Tutti parlano sempre di emancipazione femminile. Ma come facciamo noi uomini a comprendere fino in fondo cosa significhi per una donna? E ho pensato, ‘Beh, se vogliamo davvero andare in fondo alla tana del coniglio dell’emancipazione femminile, creaiamo una guerriera incinta di sei mesi che non esita ad andare in battaglia.
Probabilmente non accade più da centinaia di anni. Ma ti garantisco che, tempo fa, le donne dovevano lottare per la sopravvivenza e proteggere i loro figli, e non importava se fossero incinte. Le donne incinte sono capaci di essere molto più atletiche di quanto noi siamo culturalmente disposti a riconoscere».
Avatar: La Via dell’Acqua è stato diretto da James Cameron, che figura come produttore insieme a Jon Landau. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, mentre nel cast del film figurano Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA