Avatar: la Disney rinvia i sequel. Il secondo capitolo slitta al 2021
telegram

Avatar: la Disney rinvia i sequel. Il secondo capitolo slitta al 2021

Riusciranno mai i film di James Cameron a vedere la luce del sole?

Avatar: la Disney rinvia i sequel. Il secondo capitolo slitta al 2021

Riusciranno mai i film di James Cameron a vedere la luce del sole?

Avatar

L’accordo Disney/Fox colpisce anche Avatar! La casa di Topolino, infatti, ha deciso di cambiare le date d’uscita degli attesi sequel di James Cameron. Avatar 2 sarebbe dovuto uscire a dicembre del 2020, seguito dal terzo capitolo nel 2021, dal quarto nel 2024 e dal 5 nel 2025.

Questi, però, ruberebbero gli slot riservati dalla major per i prossimi film di Star Wars, motivo per cui si è optato per una totale riorganizzazione del calendario. Avatar 2, con grande dispiacere dei fan in attesa, arriverà direttamente nel 2021, Avatar 3 giungerà nel 2023, Avatar 4 nel 2025 e Avatar 5 nel 2027!

Non è la prima volta che questi blockbuster vengono rinviati, e a questo punto, viene veramente da chiedersi se saremo ancora vivi quando arriveranno sul grande schermo! Con oltre 2,7 miliardi di dollari guadagnati al box office internazionale, ricordiamo che ad oggi Avatar detiene ancora il record come film che ha guadagnato maggiormente nella storia del cinema. In altre circostanze il sequel sarebbe arrivato molto prima, ma qui stiamo parlando di un perfezionista come James Cameron, che per l’occasione, ha promesso per i seguiti il miglior 3D possibile nei cinema oggigiorno.

Aveva dichiarato l’autore: «Io sto facendo 4 sequel di Avatar, e saranno, al meglio delle mie abilità, il miglior 3D che sia possibile realizzare. Questo include collaborare con le persone del Dolby Cinema, le quali hanno sviluppato la proiezione HDR (High Dynamic Range) capace di mettere 16 foot-lambert di luce su uno schermo 3D visto attraverso gli occhialini, il che è rivoluzionario. Normalmente avreste circa 3 foot-lambert. 16 è invece ciò che dovreste vedere. I film dovrebbero essere così».

Insomma, attendiamo trepidanti…

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA