Nei primi giorni dopo il suo debutto su Netflix la serie live-action Avatar – La leggenda di Aang sembra aver letteralmente polverizzato ogni record, tanto da battere persino One Piece, altro remake live-action di un grande classico di animazione giapponese.
Parliamo di numeri da capogiro, giacché al suo debutto sulla piattaforma Avatar – La leggenda di Aang non si è limitato a conquistare la posizione numero uno tra le serie più viste, ma ha registrato l’impressionante cifra di 21,2 milioni di views nel mondo nei soli primi giorni di programmazione, dal 19 al 25 febbraio 2024. La rivista Variety ha comparato i dati con One Piece e il suo straordinario esordio nel mese di agosto 2023, confermando che Avatar svetta con un significativo 18,5% in più.
Ma prima di confermare la possibilità di una seconda stagione, il network dovrà naturalmente osservare l’andamento dei prossimi giorni. Se parliamo del remake live-action di One Piece, infatti, la serie non si è limitata a un debutto straordinario ma ha conservato il posto numero uno in classifica per ben 3 settimane consecutive, rimanendo oltretutto in Top Ten per 8 settimane complessive. Un tempo di permanenza straordinario, considerata la grande quantità di novità proposte dalla piattaforma e quanto rapidamente gli spettatori tendano a consumare e richiedere nuovi titoli.
Il fatto che la serie animata Avatar fosse già un cult ha certamente molto aiutato il remake con il giovane Gordon Comier. Per la conferma della seconda stagione, però, bisogna ancora attendere. E nel mentre, resta saldamente alla seconda posizione un’altra serie Netflix che ci è piaciuta davvero tanto: One day, con Leo Woodall e Ambika Mod. Due titoli davvero diversi, che confermano comunque la grande abilità di Netflix nel rileggere cult del passato, aggiornati e rivisti in un’ottica più vicina alla sensibilità contemporanea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA