Avatar – La leggenda di Aang, l’adattamento live-action della celebre serie animata prodotto da Netflix, si è guadagnato il rinnovo per altre due stagioni a seguito del grande apprezzamento del pubblico. Nelle ultime ore è stato tuttavia confermato che la serie vedrà un nuovo importante cambiamento alla sua guida.
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, la serie troverà un nuovo showrunner. Si tratta del secondo avvicendamento dopo che Albert Kim – che ha appena lasciato la guida della serie – aveva a sua volta sostituito Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko.
È stato infatti confermato che il ruolo di showrunner della seconda e della terza stagione sarà ricoperta dalla co-produttrice esecutiva Christine Boylan (Castle, C’era una volta, The Punisher, Citadel) e dal produttore esecutivo Jabbar Raisani, quest’ultimo già regista degli episodi 3 e 4 della prima stagione.
Sembra che dietro l’abbandono di Kim ci siano i tempi di produzione decisamente lunghi della serie. Questa è stata infatti ordinata nel 2018, mentre il debutto è avvenuto solo nei primi mesi del 2024, tempistiche che hanno spinto Albert Kim a ricercare nuove opportunità lavorative.
Ad ogni modo, Kim rimarrà coinvolto come produttore esecutivo di Avatar – La leggenda di Aang, mentre a breve dovrebbe fare il suo ingresso tra le proprietà Disney, firmando per 20th Television. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della prima stagione della serie live-action di Avatar – La leggenda di Aang attualmente disponibile sul catalogo Netflix:
Un tempo le quattro nazioni del mondo vivevano in armonia. La pace tra loro era garantita dall’Avatar, il maestro di tutti e quattro gli elementi. Tutto però cambia quando la Nazione del Fuoco attacca i Nomadi dell’Aria sterminandoli, compiendo il primo passo verso la conquista del mondo. AVATAR – LA LEGGENDA DI AANG, segue il giovane Nomade dell’Aria Aang nel suo risveglio in un mondo distrutto dalla guerra. Assieme ai suoi nuovi amici Sokka e Katara parte per un’avventura all’insegna dell’azione con l’obiettivo di prendere il posto che gli spetta di diritto: quello del nuovo AVATAR.
Quanto attendete la seconda stagione della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Avatar – La leggenda di Aang, è in arrivo una nuova serie? Ecco le ultime novità
Foto: MovieStillsDB
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA