Avatar - La via dell'acqua, annunciata la data d'uscita in digitale del sequel di James Cameron
telegram

Avatar – La via dell’acqua, annunciata la data d’uscita in digitale del sequel di James Cameron

Dopo la sua marcia trionfale nei cinema di tutto il mondo il film si prepara a sbarcare sulle piattaforme

Avatar – La via dell’acqua, annunciata la data d’uscita in digitale del sequel di James Cameron

Dopo la sua marcia trionfale nei cinema di tutto il mondo il film si prepara a sbarcare sulle piattaforme

Avatar - La via dell'acqua

Avatar – La via dell’acqua, il sequel campione d’incassi di James Cameron del suo altrettanto fortunato blockbuster Avatar del 2009, ha finalmente una data d’uscita per il mercato digitale, che coinciderà con il prossimo 28 marzo, giorno in cui sarà possibile acquistare il film su Apple TV, Prime Video e le altre piattaforme digital. 

Il film, per l’occasione, godrà più di tre ore di contenuti bonus aggiuntivi, chiamati a esplorare il mondo di Pandora e il processo di produzion del film. I punti salienti includono approfondimenti sulla tecnologia di performance capture, la cultura Na’vi, gli ecosistemi sottomarini di Pandora, la complessità del sound design, il team degli effetti visivi di Wētā FX, i membri del cast di ritorno nel sequel, i nuovi personaggi e una featurette incentrata su Spider (Jack Champion), il giovane ragazzo umano che vuole essere un membro dei Na’vi. Le funzionalità bonus varieranno naturalmente a seconda delle diverse edizioni digitali e delle singole piattaforme.

Dal momento della sua uscita nei cinema lo scorso dicembre, Avatar: The Way of Water, come recita il titolo originale, è diventato il terzo film di maggior incasso di tutti i tempi, con un botteghino globale che supera i 2,2 miliardi di dollari. Il film è anche il nono film di maggior incasso di sempre al botteghino americano con $ 670 milioni di dollari, e al momento, sta ancora tallonando Titanic dello stesso Cameron, all’ottavo posto con i suoi 674 milioni di dollari.

Il film, che arriverà dunque in digitale quattro mesi dopo l’uscita al cinema, come da standard pre-pandemico, ha ottenuto quattro nomination ai prossimi premi Oscar in programma domenica notte, tra cui Miglior film, Migliori effetti visivi, Miglior scenografia e Miglior sonoro. Non è nota al momento la data d’uscita in streaming per gli abbonati su Disney+, che com’è facile immaginare, sarà ulteriormente successiva. 

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

Leggi anche: James Cameron, grazie ad Avatar – La Via dell’Acqua il regista ha guadagnato una cifra monstre

© RIPRODUZIONE RISERVATA