Avatar - La Via dell'Acqua ha battuto Thanos! Superato anche Avengers: Infinity War
telegram

Avatar – La Via dell’Acqua ha battuto Thanos! Superato anche Avengers: Infinity War

James Cameron ha messo a segno un'altra incredibile impresa destinata a restare nella storia del cinema

Avatar – La Via dell’Acqua ha battuto Thanos! Superato anche Avengers: Infinity War

James Cameron ha messo a segno un'altra incredibile impresa destinata a restare nella storia del cinema

avatar avengers infinity war

James Cameron colpisce ancora: il regista ha messo a segno un altro incredibile risultato grazie al suo recente Avatar – La Via dell’Acqua, sequel che ancora sta dominando il botteghino di mezzo mondo pur senza essere un cinecomic, come ci ha tenuto a precisare il regista

Dopo i recenti aggiornamenti, ora è ufficiale: Avatar 2 ha superato anche Avengers: Infinity War nella classifica dei film con l’incasso più alto nella storia del cinema. Il risultato è stato certificato oggi, giovedì 26 gennaio 2023: La Via dell’Acqua ha incassato la cifra monstre di 2.054 miliardi di dollari, abbastanza per mettersi alle spalle il kolossal dei fratelli Russo uscito nel 2018 e fermo a 2.052 miliardi, conquistando così il quinto posto della classifica

Nelle scorse settimane, il nuovo capitolo della saga di Pandora aveva già messo alle spalle Spider-Man: No Way Home e ora di fronte a sé ha solo un altro film dell’universo Marvel, vale a dire Avengers: Endgame – probabilmente inarrivabile a circa 2.8 miliardi di dollari al botteghino. Per arrivarci, deve prima agganciare l’ultimo grande outsider della classifica: Star Wars: The Force Awakens resiste ancora alla quarta piazza con quasi 2.07 miliardi.

Quando (più che se, mancano solo una manciata di milioni) riuscirà anche in questa impresa, James Cameron avrà 3 suoi film nella Top 4 dei film che hanno incassato di più al botteghino. Un risultato stratosferico per un singolo regista, già dominatore con il primo Avatar (superati i 2.92 miliardi) e Titanic (2.19). I soldi messi nel portafoglio finora sono frutto degli 1.5 miliardi provenienti dal botteghino internazionale e dei 603 milioni raccolti negli Stati Uniti.

E pensare che la settimana per James Cameron si era aperta con una “brutta notizia”: in Italia Avatar – La Via dell’Acqua ha iniziato a cedere e ha dovuto lasciare il primo posto del box office del weekend al nuovo film dei Me contro Te. Perché Jake Sully, Neytiri e gli altri potranno anche aver avuto la meglio su Thanos, ma battere la coppia di youtuber italiani è tutta un’altra storia…

Leggi anche: Avatar – La Via dell’Acqua, chi è la madre di Spider? Svelata la verità dietro al personaggio [FOTO]

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA