telegram

Avatar – La via dell’acqua, James Cameron preannuncia brutte notizie per i fan in attesa dei sequel

Il regista è tornato a parlare dei prossimi capitoli in una nuova intervista

Avatar – La via dell’acqua, James Cameron preannuncia brutte notizie per i fan in attesa dei sequel

Il regista è tornato a parlare dei prossimi capitoli in una nuova intervista

Avatar

Avatar – La via dell’acqua, arrivato nelle nostre sale lo scorso 14 dicembre, ha ottenuto grandi recensioni da parte della critica e uno strepitoso successo di pubblico che l’ha portato a un’incollatura dal miliardo di dollari, traguardo che verrà tagliato tra poco.

Il regista James Cameron, tuttavia, in una nuova intervista con The Wrap, ha accennato alla possibilità che i sequel debuttino al cinema molto più lentamente rispetto alle speranze dei fan

«Esistono. Queste storie esistono. Sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Sappiamo cosa saranno questi film. Dobbiamo solo passare attraverso il processo per realizzarli – ha detto Cameron – Quindi, idealmente tra due anni, uscirà [Avatar] 3. Idealmente forse 3 anni dopo l’uscita del 4 e poi idealmente forse un paio di anni dopo l’uscita del 5. Avremo quella sensazione di un mondo persistente e una storia in corso, che penso sia ciò che le persone vogliano. Se hanno intenzione di investire in questi personaggi investiranno in questo mondo e vogliamo darglielo con una cadenza regolare, idealmente quello era il pieno d’azione, e uno dei motivi per cui siamo stati via così a lungo».

Lo studio ha annunciato dunque quattro sequel di Avatar, di cui due già girati (Avatar 3 uscirà al cinema, al momento, nel dicembre 2024). La sinossi ufficiale di Avatar: The Way of Water recita: Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar – La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: The Wrap (ComicBook)

Leggi anche: Avatar – La Via dell’Acqua: il sequel di James Cameron è un’immersione spettacolare e spirituale senza precedenti. La recensione

© RIPRODUZIONE RISERVATA