È quasi tempo di chiudere le valigie, riempirle di stupore ed emozione e tornare su Pandora. È stato infatti diffuso il trailer finale di Avatar – La Via dell’Acqua, spettacolare sequel diretto da James Cameron in uscita quasi 14 anni dopo il primo capitolo ufficiale.
Nelle nuove immagini, ritroviamo ancora una volta Jack, Neytiri e la loro nuova famiglia. Gli Omaticaya hanno dovuto chiedere asilo agli abitanti della barriera corallina Metkayina, popolazione Na’Vi che vive il contatto con Eywa in maniera decisamente più…acquatica. Il figlio del protagonista interpretato da Sam Worthington viene guidato agli usi e costumi del nuovo clan di Pandora, ma come già visto dagli scorsi trailer la guerra incombe ancora una volta su di loro.
TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
Avatar – La Via dell’Acqua promette di essere un altro successo al botteghino, ma James Cameron non si fa illusioni e ammette quanto sia cambiato il mondo del cinema dal 2009 a oggi. Tanto che, ha dichiarato, «Il mercato potrebbe dirci che siamo finiti in 3 mesi, o potremmo essere quasi finiti, il che vuol dire finire la storia entro tre film e non andare avanti all’infinito».
Il regista è pronto quindi a cancellare i piani per Avatar 4 e 5, nonostante siano già state girate alcune sequenze. L’hype attorno al film c’è e difficilmente sarà un flop totale, ma i costi sono così elevati che dovrà per forza entrare nella Top 5 dei maggiori incassi della storia per avere dei profitti.
In attesa che il botteghino dia la sua risposta, vi ricordiamo che in Avatar 2 vedremo Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e la nuova arrivata Kate Winslet.
La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi. Di seguito, la sinossi ufficiale:
Jake Sully vive con la sua ritrovata famiglia formatasi sul pianeta Pandora. Una volta che una minaccia familiare ritorna per portare a termine ciò che era stato iniziato in precedenza, Jake deve collaborare con Neytiri e con l’esercito dei Na’vi per proteggere il loro pianeta.
L’appuntamento con la sala è per il 14 dicembre 2022.
Foto: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA