Emerge un nuovo importante dettaglio su Avatar – La via dell’acqua, sequel del film campione d’incassi Avatar del 2009 diretto da James Cameron. Il seguito, lo ricordiamo, arriverà nei cinema italiani il prossimo 14 dicembre.
Secondo The Hollywood Reporter, Avatar – La via dell’acqua avrà una durata di “circa 3 ore e 10 minuti“, andando ben oltre la durata del primo capitolo che si assestava a 2 ore e 41 minuti. Una mezz’ora in più, dunque, ma non un record assoluto per Cameron, che per Titanic si era concesso addirittura 4 minuti in più, arrivando a quota 3 ore e 14 minuti per il suo travolgente melodramma kolossal con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
Nella classifica dei migliori incassi della storia del cinema si registrano molti esempi analoghi, come Avengers: Endgame (3 ore e 1 minuti), mentre Il re leone è il più corto in questa speciale graduatoria con 1 ora e 58 minuti.
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar – La via dell’acqua inizierà a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.
Foto: 20th Century Studios, Lightstorm Entertainment
Fonte: The Hollywood Reporter
Leggi anche: Avatar – La via dell’acqua: tutto quello che sappiamo sul sequel